-Core
The Pineapple Thief
It Leads To This
Pubblicato il 03/02/2024 da Lorenzo Becciani

Con l'uscita del nuovo album in studio, It Leads to This, prevista per venerdì 9 febbraio, e un tour in Gran Bretagna e in Europa che si avvicina rapidamente, sono giorni entusiasmanti per The Pineapple Thief e per gli amanti del rock moderno, progressivo, riflessivo e di qualità. Prima di questi attesissimi eventi esce il singolo della title track, "It Leads to This".

Il brano è accompagnato da un video, prodotto da Jeremy George, che ci mostra la band a lavoro durante le recenti prove del prossimo tour.
 

GUARDA IL VIDEO DI "IT LEADS TO THIS" QUI:
https://youtu.be/lbTx2GzAKkc


Riguardo la title track dell'album, il frontman Bruce Soord racconta: "It Leads to This può e deve essere letto con un punto interrogativo. Il mondo è condannato? Avremmo potuto agire diversamente? Le persone cambiano? Tutto questo è inevitabile? Per quanto io continui a parlare della polarizzazione del mondo, è una minoranza a creare questo ambiente tossico in cui molti di noi sono costretti a vivere. Quindi il messaggio è positivo: tutto ciò non è inevitabile. Sono così orgoglioso di questo album e di questa canzone. Non vedo l'ora di poterla cantare dal vivo. Voglio suonare e cantare ogni nota e sentirmi davvero bene per tutto questo".
 
STREAM/DOWNLOAD DEL NUOVO SINGOLO “IT LEADS TO THIS” QUI: https://orcd.co/tpt_iltt_new_single 


It Leads to This è un album che contiene 8 capolavori, ma è forse caratterizzato dalla sua title track. Un crogiolo di calma e intrigante bellezza melodica, brutalmente punzecchiato da chitarre e batteria potenti, con un finale straordinariamente grandioso e monumentale. Nei suoi 4 minuti e mezzo di fulgore, questo brano appieno il microcosmo di The Pineapple Thief.
It Leads To This esce il 9 febbraio per Kscope (Audioglobe).

https://thepineapplethief.lnk.to/ILTT

 

The Pineapple Thief
From UK

Discography
Abducting the Unicorn (1999)
137 (2001)
Variations on a Dream (2003)
10 Stories Down (2005)
Little Man (2006)
What We Have Sown (2007)
Tightly Unwound (2008)
Someone Here Is Missing (2010)
All The Wars (2012)
Magnolia (2014)
Your Wilderness (2016)
Dissolution (2018)
Versions Of The Truth (2020)
Give It Back (2022)
It Leads To This (2024)