-Core
Fire!
Running Bison. Breathing Entity. Sleeping Reality
Pubblicato il 30/01/2024 da Lorenzo Becciani

Nuovo album per i FIRE!, il trio avant-jazz guidato da Mats Gustaffson, registrato con sua maestà Steve Albini. 'Testament' è l'ottavo album a nome Fire! e uscirà il 22 Febbraio per Rune Grammofon.

L'uscita del nuovo album del trio jazz avanguardistico svedese è stata anticipata dai 9 minuti di 'Running Bison. Breathing Entity. Sleeping Reality' - http://bit.ly/3Uh78L5

'Testament' è l'ottavo album in trio della band guidata dal sax baritono di Mats Gustaffson, coadiuvato anche in questa occasione dai fidi musicisti e amici Johan Berthling al basso e Andreas Werliin alla batteria. 

I Fire! hanno sempre cercato l'essenza delle cose arrivando al nocciolo della musica. Il loro nuovo album 'Testament' vede il trio ridotto all'essenziale; senza flauti, senza elettronica, senza ospiti e senza comparse, registrato dal vivo in studio su nastro analogico - alla maniera di Steve Albini - con il maestro stesso ai controlli del famoso Electric Audio studio di Chicago.

'Testament' è la testimonianza della potenza espressiva e della luminosa intimità della band guidata da Mats Gustffson, non da meno della versione allargata del gruppo come Fire! Orchestra.

Info album: https://runegrammofon.com/products/fire-testament-lp-cd

 

Fire!
From Svezia

Discography
You Liked Me Five Minutes Ago 2009
Unreleased? 2011
In The Mouth - A Hand 2012
(Without Noticing) 2013
She Sleeps, She Sleeps 2016
The Hands 2018