-Core
Marta Del Grandi
Marble Season
Pubblicato il 03/10/2023 da Lorenzo Becciani

Ascolta 'Marble Season' di MARTA DEL GRANDI - https://www.youtube.com/watch?v=rW9QkYL-Bks
 

'Selva', nuovo album della cantautrice italiana, uscirà il 20 Ottobre per Fire Records.

 

'Marble Season' è il quarto brano estratto dal nuovo album di Marta Del Grandi per Fire Records, seguito dei primi tre singoli 'Mata Hari', 'Snapdragon' e 'Chameleon Eyes':

. Guarda il video di 'Mata Hari' - https://www.youtube.com/watch?v=Ej9_MDVmpwQ

. Guarda il video di 'Snapdragon' - https://www.youtube.com/watch?v=YLz-oX2D3ME

. Ascolta 'Chameleon Eyes' - https://www.youtube.com/watch?v=lVCmnyJ8i_Q


 "Scritta in un momento di lucidità e pace durante la stagione dei monsoni a Kathmandu – racconta la cantautrice Marta Del Grandi - la canzone parla della fine di un'amicizia. Con metafore botaniche riflette su come un rapporto speciale possa rompersi irrimediabilmente quando la paura provoca mancanza di comunicazione e distanza. Parla della realizzazione di accettare che le cose non possono essere aggiustate."

 

'Selva' è il ritorno di Marta Del Grandi, il suo lavoro più intricato e scintillante, una raffinata suite devozionale di pop astuto che scorre senza sforzo, unendo complessità emotiva, arrangiamenti organici divini con un finale fantascientifico.

 

Se il suo debutto 'Until We Fossilize' mostrava tutte le qualità dell'approccio unico di Marta, in punta di piedi tra la polvere di Laurel Canyon, l'etereo stile di David Lynch e le drammatiche colonne sonore di Morricone, 'Selva' scava a fondo mostrando l'ambizione di creare un universo completamente nuovo, il suo ecosistema.

 

'Selva' è stato concepito, scritto e registrato durante i lunghi tour e viaggi di Marta e tra le sue residenze di Berlino, Germania, e Gand, Belgio.  L'album è stato co-prodotto da Bert Vliegen (Sophia, Whispering Sons) e registrato con un quartetto di musicisti che collaborano attivamente con lei ormai dal 2015.

Il nuovo lavoro di Marte del Grandi per Fire è ambiziono: 12 canzoni di pop etereo, tentacolare, vivido e immenso. Si tratta di un progetto complesso che porta ad un nuovo livello la carriera dell'artista italiana.


 


 

Info album: https://www.firerecords.com/product/marta-del-grandi-selva/ 
 


 


 

Marta Del Grandi
From Italia

Discography
Until We Fossilize - 2021
Selva - 2023