-Core
Sinplus
Let It Go
Pubblicato il 15/03/2024 da Lorenzo Becciani

Dopo la prima anticipazione lo scorso ottobre con 'Don't Come Any Closer', Sinplus presentano un nuovo brano tratto dal disco che verrà pubblicato ad ottobre. 

In arrivo venerdì 15 marzo su tutte le piattaforme digitale, 'Let It Go' è una traccia affascinante che incanta sin dalla prima nota, con un ritmo trascinante che rimane in testa come un mantra musicale. Il brano è un invito a lasciare andare la negatività, la frustrazione, le cattive abitudini per essere pronti ad accogliere ciò che l'universo può portare. Con la collaborazione di Marco Barusso al mixer e Brian Lucey (The Black Keys, Liam Gallagher) al master, il brano vede il feat di Victor Indrizzo (Beck) alla batteria.

'Let It Go' prosegue la nuova direzione artistica che Sinplus hanno intrapreso con 'Don't Come Any Closer', un brano intriso di spavaldo rock'n'roll che ha decretato l'ingresso ufficiale di Matteo Bassi nella band (oltre che nel ruolo di co-produttore con i fratelli Broggini). 

Negli ultimi mesi Sinplus sono stati inoltre impegnati nei concerti in apertura alla tournée europea di The Darkness, che li ha portati sui palchi italiani a novembre per un tour tutto esaurito a Roma, Milano e Bologna, oltre al concerto parigino a La Cigale, per poi proseguire con gli show in apertura a Danko Jones a dicembre. 

Riff sporchi, melodie accattivanti ed una dose di ironia sono ciò che caratterizza Sinplus ed il loro sound. Questa nuova era per i fratelli Broggini sembra essere destinata ad essere la più entusiasmante fino ad oggi. Oltre ad essere impegnati nella scrittura del nuovo album, Sinplus apriranno il concerto di Mando Diao in Germania a giugno.

https://linktr.ee/sinplus
 

Sinplus
From Svizzera

Discography
2012 – Disinformation
2014 – Up to Me
2017 – This Is What We Are
2021 – Break the rules