-Core
Gemini Blue
Il nuovo singolo
Pubblicato il 12/04/2024 da Lorenzo Becciani

Dopo essersi fatti notare con 'Players Will Play, Lovers Will Pay', il disco pubblicato ad aprile 2023, Gemini Blue proseguono il loro viaggio musicale con 'ConrHouse', il primo singolo dell'anno, una prima anticipazione tratta dall'album che verrà pubblicato nei prossimi mesi. Tra modern blues e rock, il brano prosegue il percorso artistico e creativo intrapreso dal duo che, con la produzione di Paolo Blodio Fappani, spazia tra tradizione e sperimentazione, creando un suono in grado di abbracciare diversi stili musicali, pur rimanendo ben coeso. 

“CornHouse parla di persone molte sensibili, che si trovano ad avere a che fare con qualcosa di cui non possono fare a meno. Descrivere l'esperienza della dipendenza in generale, soffermandosi sull'aspetto negativo del tema e sul suo fattore alienante. Da questo il titolo, ispirato e dedicato a Chris Cornell ed Amy Winehouse” affermano Gemini Blue sul singolo. 

Con una produzione decisamente contemporanea, Gemini Blue flirtano tra suoni, generi e culture diverse, spaziando tra il rock e il blues, tra ritmi africani e il modern blues. 

'Cornhouse' è la prima anticipazione del loro nuovo viaggio musicale.

https://geminiblue.lnk.to/CornHouse

Gemini Blue
From Italia

Discography
Players Will Play, Lovers Will Play - 2023