-Core
Algiers
Spook
Pubblicato il 04/10/2023 da Lorenzo Becciani

Gli Algiers rendono disponibile in digitale l'edizione deluxe del recente nuovo album "SHOOK", contenente sei tracce aggiuntive - b-sides, versioni alternative e registrazioni dal vivo in formazione allargata, registrate durante il concerto "SHOOK WORLD" tenutosi a New York lo scorso dicembre. Ascolta l'inedito 'Spook' QUI

Pubblicato a febbraio, "SHOOK" ha ricevuto molti elogi dalla critica. "In tutto l'album, gli  Algiers si scagliano contro le ingiustizie, esultano con maestria sonora e insistono sull'importanza della solidarietà e del contatto fisico come forze vitali" ha scritto il New York Times. "SHOOK" è un capolavoro post-punk che descrive un'epoca" ha scritto AfroPunk.


"Il mondo è stato scosso"

Alla fine gli Algiers hanno formato una crew. La band, che ha realizzato uno dei cataloghi più eccitanti degli ultimi anni, ha riunito una schiera di artisti a loro affini, ospiti che spaziano da icone a futuri astri della musica, per creare SHOOK. Il loro quarto album è un parafulmine per un'energia e un sentimento sfuggente ma universale; una pluralità di voci; un ritorno a casa spirituale e geografico; una strategia di condivisione in un mondo in fiamme; la storia della fine di una relazione; una festa estiva in veranda ad Atlanta. In definitiva, si tratta di un disco di 17 tracce della musica più sconvolgente ed elettrizzante come non vi succedeva di ascoltare da tempo.

Leggi la biografia completa QUI
 

Algiers
From USA

Discography
Algiers (2015)
The Underside of Power (2017)
There Is No Year (2020)