-Core
Wicked Expectation
Tornano a Serravalle Rock da protagonisti
Pubblicato il 06/07/2023 da Lorenzo Becciani

I Wicked Expectation tornano a Serravalle Rock da protagonisti.

Dopo aver supportato gli islandesi Vök nella seconda edizione del festival, la band elettronica di Torino, premiata al Rock Contest di Controradio, torna sul palco di Serravalle Rock per presentare le canzoni di ‘Inner Jungle’, il nuovo mini album che assicura un percorso immersivo tra forma canzone, ritmi nordeuropei Broken Beat e UK garage e influenze IDM/glitch.

Dai tempi di ‘Visions’ i Wicked Expectation sono cresciuti tantissimo ed il loro è uno degli show più trascinanti in circolazione. Sono una delle formazioni più interessanti della scena italiana eppure il loro sguardo è rivolto all’estero, a sonorità e produzioni di stampo internazionale con un accento sperimentale che non intacca una propensione unica per la melodia.

Così Suffissocore ha parlato di ‘Inner Jungle’:

“Poesia in musica, vegetazione che si ribella, tempesta emotiva di inquietudine e inadeguatezza. Una realtà preziosa del nostro panorama underground che ogni volta si supera e dimostra di essere adatta tanto al clubbing più forsennato quanto ad una dimensione rock coraggiosa e libera da qualsiasi tipo di condizionamento.”

I Wicked Expectation si esibiranno a Serravalle Pistoiese (PT) il 28 Luglio, assieme a Talèa e Sara Parigi.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2278155355702514

 

Wicked Expectation
From Italia

Discography
Visions (2015)
Folding Parasite (2017)