-Core
Varego
Il visualizer di Denti Di Cane
Pubblicato il 06/02/2024 da Lorenzo Becciani
I VAREGO pubblicano giovedì 8 Febbraio 2024 il loro nuovo studio album “Denti di Cane” e svelano il visualizer video del brano omonimo.

Guarda il visualizer di “Denti di Cane”
https://www.youtube.com/watch?v=RZA7HEw9N4w
 
L’album verrà presentato dal vivo la sera di giovedì in occasione del release party all’Headbangers Pub di Milano. Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/738671137901017

Queste le parole dei VAREGO sul nuovo album:
“Siamo veramente molto orgogliosi di questo nostro nuovo lavoro. Ovviamente speriamo che venga apprezzato e soprattutto che vengano recepiti i messaggi di cui il disco è pieno. Che vengano fatti propri nella più totale libertà di interpretazione. Noi, come band, ci sentiamo come quei marinai che dopo anni di navigazione, tra mari tempestosi e calma piatta, arrivano in un porto sicuro e decidono di fermarsi. Per contemplare il paesaggio, riprendere il contatto con le persone, sentire i profumi e gli aromi di quel posto. Sicuramente con questo album, per chi non ci conosce, si capisce molto di più quello che siamo noi, come persone. Spesso nel mondo della musica si usano maschere, si creano personaggi. Noi qui abbiamo deciso di metterci a nudo, questa credo che sia un po' la sintesi. Vogliamo ringraziare in anticipo, chi spenderà un momento della propria giornata, per ascoltare questo disco”.   
 
Ordina l'album “Denti Di Cane”
https://varego.bandcamp.com/album/denti-di-cane-2
Ascolta la playlist VAREGO - DENTI DI CANE su SoundCloud
https://on.soundcloud.com/3oKm6
 
Ispirati dal brano di chiusura dell'album precedente "Raptus (un passo e muori)", unico cantato in lingua madre, i VAREGO hanno deciso di percorrere questa nuova strada componendo il primo album interamente in Italiano. I VAREGO si sono formati a Arenzano (GE) nel 2009 e il nome deriva da una pianta locale le cui caratteristiche sono curative o venefiche in base all’intento con cui si usa. Con una matrice radicata stilisticamente nelle sonorità di band come Mastodon, Alice In Chains, Voivod e Neurosis, il gruppo ha saputo trovare nel tempo un’impronta del tutto personale. Il suono è diventato negli anni segnatamente più potente, un esantema dagli echi grunge, stoner rock, post metal e prog rock che ha spinto l’evoluzione del gruppo un passo più avanti.
 
 
Varego
From Italia

Discography
Tvmvltvm (2012)
Blindness Of The Sun (2013)
Epoch (2015)
I Prophetic (2019)
Varego (2021)
Denti Di Cane (2024)