-Core
WHOM GODS DESTROY
Un altro supergruppo prog
Pubblicato il 12/12/2023 da Lorenzo Becciani

Una nuova forza per gli amanti del progressive metal: WHOM GODS DESTROY, la nuova band formata dal tastierista Derek Sherinian, il chitarrista Ron 'Bumblefoot' Thal e il cantante Dino Jelusick, accompagnati da Yas Nomura al basso e da Bruno Valverde alla batteria.
Inside Out Music da loro il benvenuto nel proprio roster.

Sherinian e Bumblefoot hanno già collaborato come due degli elementi chiave del supergruppo Sons Of Apollo e ora sono pronti a dare il via a questo nuovo progetto con l'album di debutto "Insanium", in uscita a marzo 2024.

Il commento di Bumblefoot:
"Derek e io abbiamo iniziato a scrivere nuova musica nel 2020. Poco dopo si è unito Dino, seguito da Yas e Bruno. Condividevamo idee e registrazioni, costruivamo e ricostruivamo canzoni ed entro il 23 giugno l'album era finito. Le canzoni hanno subito molti cambiamenti e sviluppi...si può sicuramente sentire quello che ogni persona porta alla musica e al progetto. La somma è un mix di melodia e prog molto intenso.
Lavorando con il vocalist Dino Jelusick, così come con Yas Nomura e Bruno Valverde, sapevano che stavano costruendo qualcosa di speciale. Questi ragazzi sono tutti semplicemente strabilianti! Conosco Dino da qualche anno, abbiamo fatto un collaborazione qualche anno fa... la sua voce è magica. È uno dei migliori cantanti in circolazione. Bruno & Yas sono decisamente spaventosi, non c'è limite a quello che possono fare, WTF...! E sono tutti ragazzi molto alla mano."

Il commento di Sherinian:
"Tutti e tre questi musicisti sono super talentuosi e con tanta energia. Penso che Dino sia il vero fiore all'occhiello. Ron ed io sapevamo che avremmo potuto fare grandi cose con lui."

Il commento di Dino:
"Quello che mi piace di questa band è che non ha limiti. Tutto è nato nel 2020 quando abbiamo iniziato a parlarne. Io e Yas abbiamo iniziato a lavorare separatamente senza sapere che ci era stato chiesto di farlo. Bruno è stato l'ultimo pezzo di questo puzzle e sono contento che gli altri lo abbiano scelto su mio consiglio. Amo questa line-up. Derek e Ron sono incredibili."

Il primo singolo sarà presentato a gennaio e sui social della band sono già presenti delle anteprime. Ulteriori informazioni verranno annunciate nelle prossime settimane.