-Core
I Segreti Di Hansel
Tienimi Ora
Pubblicato il 17/11/2023 da Lorenzo Becciani

"Tienimi ora" è il nuovo album della band toscana de I Segreti di Hansel: per il loro secondo lavoro la band si è affidata alla produzione artistica di una leggenda della musica rock nazionale, Dome La Muerte. 

Il frontman dei Not Moving ha anche partecipato con la sua chitarra  in 4 brani dell'album tra cui il primo singolo estratto "Lipstick".

Lo stile del gruppo rappresenta un'unione tra il sound del rock alternativo degli anni 90 e la scuola cantautorale italiana, dove il messaggio rappresenta, tramite i testi spesso enigmatici ed allusivi, un ruolo centrale nella proposta artistica e nel modo stesso di creare e concepire la loro musica.

"Tienimi ora", secondo album in studio dopo "Atacama" (Resisto, 2020). La band ritorna con una rinnovata formazione: ai due fondatori Massimiliano Magni a (voce e chitarra) e Giulio Galleschi (basso) si aggiungono Lorenzo Gaggini (batteria) e Alessandro Contu (chitarre). L' incontro artistico con Dome la Muerte, iconico chitarrista della scena garage/punk e della storica band Not Moving, concretizza una presenza umana sempre più costante oltre che professionale: Domenico Petrosino, appare, infatti, in molti live della band Pisana come special guest, e firma la produzione del nuovo album, nel quale è presente, come musicista, su 4 tracce, con la sua chitarra. 

Il lavoro vede anche la partecipazione a piano e keyboard di Alessio Lucatti, già musicista di importanti band del panorama metal internazionale come Vision Divine, Angra e Deathless Legacy. Il singolo, come l'intero album, è registrato presso Eden Studio da A. Lucatti e masterizzato da Dario Giuffrida. 

Dieci brani tra rock più graffiante e docili ballate che fanno de I Segreti di Hansel  una delle più convincenti proposte del nuovo rock italiano.

https://bfan.link/tienimi-ora