-Core
Escuela Grind
Due date in Italia
Pubblicato il 24/10/2023 da Lorenzo Becciani

La band di metal estremo del New England ESCUELA GRIND torna nuovamente in Europa per presentare l’ultimo disco “Memory Theate”’. Il gruppo suonerà di supporto a Napalm Death e Unearth, oltre ad esibirsi da headliner in alcune città, tra cui Firenze e Torino.
 
"Non ne abbiamo mai abbastanza dell'Europa, ormai è la nostra seconda casa e stiamo tornando per dimostrarvelo", dice la cantante degli ESCUELA GRIND Katerina Economou. "Siamo davvero entusiasti di tornare con i leggendari Unearth e Napalm Death. È un onore, soprattutto fare due tour con i Napalm Death in un anno! Questa è la nostra prima volta in Spagna e Portogallo, e per noi è una cosa importante. È da molti anni che vogliamo spaccare le teste dei poser in quei paesi. Che le nostre New Balance e le nostre Nike possano calpestare le loro deboli ossa. Ave Escuela Grind. Ave, il vero Grind Hardcore Deathviolence Crossover. Questo è per le ragazze, i gay e i ragazzi".

1.11   DRESDEN, DE - CHEMIEFABRIK
2.11     ESCH-SUR-ALZETTE, LU - ROCKHAL *
3.11    FIRENZE, IT - CPA
6.11    TORINO, IT – MAGAZZINO SUL PO
7.11      MAASTRICHT, NE - MUZIEKGIETERIJ *
8.11      AARAU, CH - SONIC BALLROOM *
9 .11    DRACHTEN, NE - IDUNA
11.11     ALKMAAR, NE - HERRIE METAL FEST *
14.11     KARLSRUHE, DE - ALTE HACKEREI
15.11     ESSEN, DE - DON'T PANIC CLUB
16.11     WASQUEHAL, FR - THE BLACK LAB +
17.11     STRASBORG, FR - LA LAITERIE ARTEFACT +
18.11     TARBES,FR - LA GESPE +
19.11   MADRID, ES - COPÉRNICO THE CLUB + 
21.11     LISBOA, PT - RCA CLUB +
22.11     SEVILLA, ES - SALA CUSTOM +
23.11     MURCIA, ES - GARAJE BEAT CLUB +
24.11     BARCELONA, ES - SALAMANDRA +
25 .11   BILBAO, ES - SANTANA27 +
26.11     LIMOGES, FR - CCM JOHN LENNON +


La musica può essere terrificante, ma lo spirito che anima gli ESCUELA GRIND è un messaggio di emancipazione. Mentre distrugge i confini musicali, il quartetto attacca l’idea di “gatekeeping” con altrettanta ferocia. Ogni volta che Katerina Economou, Jesse Fuentes (batteria), Kris Morash (chitarra) e Tom Sifuentes (basso) si riuniscono, si scatena un’apocalisse sonora. Gli ESCUELA GRIND danno vita a un nuovo mostro di hardcore metallico dai cadaveri putrefatti del grind e della power violence con esplosive percussioni e caos.
Prodotto da Kurt Ballou, “Memory Theater”, il secondo album degli ESCUELA GRIND, è più corto di sette minuti rispetto a ‘Reign in Blood’ degli Slayer, ma con alcune canzoni che superano i tre minuti, è decisamente epico per gli standard del grindcore. Dopo la pubblicazione di diversi dischi split, una manciata di EP (tra cui “GGRRIINNDDCCOORREE” e “PPOOWWEERRVVIIOOLLEENNCCEE”, entrambi pubblicati nel 2020) e il full-length “Indoctrination”, le nove canzoni di “Memory Theater” offrono un viaggio quasi psichedelico nell’anima del genere. Il titolo dell’album fa riferimento a un concept storico specifico, la costruzione di uno “spazio” a partire dalle proprie idee, conoscenze e percezioni interne.
 
“Memory Theater” è disponibile qui: https://escuelagrind.ffm.to/memorytheater.

Escuela Grind
From USA

Discography
Indoctrination - 2020
Memory Theater - 2022