-Core
Travis Scott
Utopia è disponibile anche in cd
Pubblicato il 09/09/2023 da Lorenzo Becciani

È uscito oggi in formato CD "UTOPIA", il nuovo album da 1 MILIARDO e 700 MILIONI di stream dell'artista pluripremiato, certificato DIAMANTE e nominato 8 volte ai Grammy Awards TRAVIS SCOTT!

"UTOPIA" riassume tutte le capacità di Travis Scott come performer, autore, produttore e collaboratore, dimostrando di essere ancora una volta un innovatore in grado di portare la sua musica ad un livello sempre più alto. 

L'album ha debuttato alla #1 della Top Album Debut Global Chart, totalizzando su Spotify in sole 24 ore oltre 128 milioni di stream e diventando così il miglior esordio dell'artista ad oggi ed il quinto miglior debutto di sempre nella storia della piattaforma. Il brano "HYAENA" ha debuttato alla #1 della classifica globale, e insieme a essa altri 8 brani del disco ("MELTDOWN", "FE!N", "THANK GOD", "MODERN JAM", "MY EYES", "DELRESTO (ECHOES)", "SIRENS" e "GOD'S COUNTRY") sono direttamente entrati nella Top10 della classifica globale. Tutti i brani del disco sono entrati nella Top30 della classifica globale! Su Apple Music, invece, "UTOPIA" ha raggiunto la #1 in 120 Paesi. 

In Italia, "UTOPIA" ha debuttato alla #1 della classifica Album & Compilation Top Of The Music FIMI/Gfk Italia, rimanendoci per 2 settimane consecutive.  

L'album è stato anticipato dal singolo "K-POP", in collaborazione con gli hitmaker da MILIARDI di stream BAD BUNNY e THE WEEKND, che ha già raggiunto la Top 50 dell'Airplay radiofonico italiano, mentre ha già raggiunto la Top 3 della classifica mondiale di Spotify e la Top 15 della classifica italiana. 

Travis Scott ha inoltre presentato negli Stati Uniti il suo film "Circus Maximus", un viaggio surreale e psichedelico, scritto e diretto dallo stesso artista, che riunisce registi visionari (Gaspar Noe, Valdimar Jóhannsson, Nicolas Winding Refn, Harmony Korine, Kahlil Joseph) provenienti da ogni parte del mondo alla scoperta caleidoscopica dell'esperienza umana e del potere delle sonorità. Il viaggio visivo è accompagnato dalle avvolgenti sonorità del nuovo album. 

"UTOPIA" segue il grandissimo successo dell'album "ASTROWORLD" (doppio PLATINO in Italia), del precedente "Birds in the Trap Sing McKnight" (PLATINO in Italia), e dei singoli "SICKO MODE" (doppio PLATINO in Italia), "TKN" feat. Rosalia (PLATINO in Italia), e della super HIT da oltre 2 MILIARDI di stream "GOOSEBUMPS" (triplo PLATINO in Italia).

 

Travis Scott si afferma non solo come leader nella musica, ma anche nella moda, nella cultura e non solo. L'artista pluripremiato, certificato DIAMANTE e nominato 8 volte ai Grammy Awards, designer, icona di stile, attore, produttore e fondatore dell'etichetta discografica Cactus Jack, ha cambiato il corso dell'hip-hop con una serie di album innovativi e mosse che hanno suscitato discussioni. Travis ha lanciato la Cactus Jack Foundation come ente senza scopo di lucro 501(c)3, con la mission di sostenere i giovani di Houston attraverso iniziative benefiche come donazioni di giocattoli, programmi di borse di studio per studenti universitari delle HBCU e finanziamenti per l'istruzione e progetti creativi.

Qui trovate la recensione del disco:

https://m.suffissocore.com/scalbumreview/13859

Travis Scott
From USA

Discography
2015 – Rodeo
2016 – Birds in the Trap Sing McKnight
2018 – Astroworld
2023 – Utopia