-Core
Mammoth WVH
I'm Alright
Pubblicato il 04/08/2023 da Lorenzo Becciani

Mammoth WVH – frutto della mente di Wolfgang Van Halen – pubblicano oggi su BMG il secondo album “Mammoth II”. Per celebrare l’uscita viene svelato il video del nuovo singolo "I'm Alright", un'altra canzone rock con un ritmo di batteria incalzante, un riff ipnotico di pianoforte e un assolo di chitarra esplosivo che vede la partecipazione di suo zio - Patrick Bertinelli - al pedale wah. I versi "Sorry - I'm so sorry - It's kind of you to say - F@#k off and back away and let me breathe" sono sentimenti che possono essere riferiti a chiunque e sono resi ancora più forti dalla pronuncia tagliente di Wolfgang. Il video musicale riprende dal video di "Another Celebration at the End of the World", in cui l'ex gruppo di Wolfgang - licenziato dai Mammoth WVH - fonda la propria band Mammoth WWW e partecipa alla stessa Battle of the Bands dei Mammoth WVH. Sentendo la band provare "I'm Alright", i Mammoth WWW rubano la canzone ai Mammoth WVH con risultati sorprendenti. Per restare in famiglia, in "I'm Alright" anche la madre di Wolfgang - la leggendaria attrice e chef Valerie Bertinelli - fa un'apparizione nel video. Il video è il terzo con il regista Gordy De St. Jeor e può essere visto qui: https://youtu.be/uy0mCPvGFeY.
 
“ ‘I'm Alright" è il singolo che coincide con l'uscita dell'album. Il video è molto divertente e continua la storia che si era creata con 'Don't Back Down' e 'Another Celebration at the End of the World'. Penso che sia molto divertente il fatto che il testo sia piuttosto arrabbiato, ma presentato attraverso la lente di una sorta di comoda canzone rock. Se c'è mai stato un inno per me stesso, che parla di difendere ciò che credo di dover fare, al contrario di ciò che la gente si aspetta, questa è certamente quella canzone", spiega Wolfgang.
 
Continuando la tradizione di scrivere tutte le canzoni e di eseguire da solo tutta la parte strumentale e la voce, Wolfgang Van Halen – nominato a un GRAMMY® Award - ha deciso di sfidare se stesso per espandere il suo sound al di là di come la gente lo aveva già conosciuto. Dalla rockeggiante canzone di apertura ‘Right?’ alla conclusione stile Beatles della canzone di chiusura ‘Better Than You’“Mammoth II” mostra la crescita di Wolfgang come autore, musicista e soprattutto cantante. Canzoni come “Miles Above Me”“I’m Alright” e “Waiting” sono tutte musicalmente diverse l’una dall’altra ma uniche come lo sono i Mammoth WVH.
Il singolo di debutto di “Mammoth II” è l’energico pezzo rock ‘Another Celebration At The End Of The World’ e il video, in 8 minuti e 25 secondi, introduce la band dal vivo di Mammoth WVH con la regia di Gordy De St. Jeor (https://youtu.be/yIQH0HcdQnE).
Il lyric video di “Like A Pastime” può invece essere visto qui: https://youtu.be/I04dvZMsH3M, mentre il video di “Take A Bow” è qui:  https://youtu.be/Uo3QeXqkQcU.  Registrato presso il leggendario studio 5150, l’album è stato prodotto dall’amico e collaboratore Michael “Elvis” Baskette ed è ordinabile qui: https://MammothWVH.lnk.to/MammothIIPR
 

Mammoth WVH
From USA

Discography
Mammoth WVH - 2021
Mammoth II - 2023