-Core
Lathe Of Heaven
Ekpyrosis
Pubblicato il 20/07/2023 da Lorenzo Becciani

Esordio per Sacred Bones dei LATHE OF HEAVEN, formazione post-punk e synth-pop di New York.

'Bound By Naked Skies' uscirà il 1 Settembre anticipato dal singolo 'Ekpyrosis'.

Guarda il video di 'Ekpyrosis' - https://www.youtube.com/watch?v=F8JjK33lOqI

Dopo solo una manciata di live e un demotape andato a ruba i Lathe Of Heaven sono arrivati al debutto discografico per Sacred Bones.

La band di New York è un elemento di spicco della nuova scena indipendente americana, un act che mescola come pochi altri hardcore punk e synth-pop. Si sono formati nel 2021 a NYC con l'intento di mettere insieme la formazione wave contemporanea definitiva. Con il debutto in uscita per Sacred Bones la band di New York ha fuzo elementi della wave britannica e del post-punk spagnolo rispettando i canoni tipici della retro-mania sonora degli anni '80.

Il nome della band è preso in prestito dal famoso romano fantascientifico di Urusula Le Guin e i testi e atmosfere si rifanno alla narrativa di genere di Arthur C. Clarke, Octavia Butler e Ken Liu. 

I Lathe of Heaven sono un regalo incredibile per tutti i fan della scena post-punk inglese degli anni '80 e per chi ne ha sempre amato le diramazioni syth-pop e industrial che ne seguirono, il loro esordio simula perfettamente le composizioni di quel decennio d'oro.