Augustine : Anemones

Il 7 aprile è uscito Anemones, il nuovo video di Augustine diretto da Francesco Biccheri. In ... Il 7 aprile è uscito Anemones, il nuovo video di Augustine diretto da Francesco Biccheri. Insieme con Pagan, pubbli ... thumbnail 1 summary

AugustineAnemones

Augustine - Anemones

Pubblicato il 08/04/2021 da lorenzobecciani

Il 7 aprile è uscito Anemones, il nuovo video di Augustine diretto da Francesco Biccheri. Insieme con Pagan, pubblicato a gennaio, i due singoli anticipano il nuovo album della cantautrice, Proserpine, in uscita il 16 aprile per I DISCHI DEL MINOLLO. 

A tre anni dal precedente Grief and Desire, Augustine si scosta dal Dream Pop per raggiungere nel nuovo album – prodotto da Fabio Ripanucci con la collaborazione di Daniele Rotella presso La Cura Dischi di Perugia – sonorità più vicine al Dark Folk. Le atmosfere dense e cupe ricalcano le tematiche del disco, dove la cantautrice veste simbolicamente i panni della dea latina dell'oltretomba, per compiere un viaggio introspettivo, un simbolico precipitare nell'Ade, una morte psicologica con le sue piccole rinascite. Lo spunto autobiografico intimamente sofferto viene trasceso fino a toccare realtà occulte, più profonde ed insondabili.

https://www.youtube.com/watch?v=vgnay8f7CVE&feature=youtu.be