-Core
Pirate Queen
Santa Lucia
Pubblicato il 05/04/2024 da Lorenzo Becciani

Oggi le PIRATE QUEEN, la prima band Pirate Metal tutta al femminile proveniente dal Triangolo delle Bermuda, pubblicano il terzo singolo "Santa Lucia", tratto dall’album di debutto “Ghosts”, in uscita il 3 maggio su Despotz Records.
 
Ascolta il singolo quihttps://ingrv.es/santa-lucia-r4f-1 
Guarda il video qui: https://www.youtube.com/watch?v=6NKwdeaFkTI

Scoprire le PIRATE QUEEN è come trovare l'Eldorado. L'album “Ghosts” ha melodie così coinvolgenti ed è così orecchiabile che dopo qualche ascolto potrebbe trasformarvi in un pirata. Le canzoni sono realizzate con la maestria di mescolare il prezioso power metal con elementi pirateschi, fantasy, sinfonici e fantastici. Le bellissime melodie di chitarra e le incantevoli voci di Her Majesty Maria Aurea  offrono esplosioni di note e armonie con una produzione massiccia che rendono questo album un capolavoro del pirate metal.
 
Captain Destiny Grieflord afferma: “Questa è una delle mie canzoni preferite dell'album. Un power metal sinfonico, melodico, epico, avventuroso e piratesco. La benedizione della nave è un'antica tradizione piratesca che viene ancora praticata sull'isola di Lyxion. La benedizione della regina assicura un viaggio sicuro e un'abbondante ricompensa. Santa Lucia è la nostra nave principale sulla quale abbiamo navigato verso molte avventure. È la nostra casa e rappresenta la scoperta, la lealtà e il destino. Siamo in un viaggio spirituale senza fine, navigando con e contro corrente. La nave ci porta attraverso le diverse fasi della vita”.
 
L’album “Ghosts” racchiude melodie coinvolgenti. È così orecchiabile che dopo qualche ascolto potrebbe trasformarvi in un pirata. Le canzoni mescolano con maestria prezioso power metal con elementi pirateschi, fantasy, sinfonici e fantastici. Le bellissime melodie di chitarra e le incantevoli voci di Her Majesty Maria Aurea offrono esplosioni di note e armonie con una produzione massiccia che fanno di questo album un capolavoro del pirate metal. L’album è magico, con una vera e propria storia alle spalle. Quando chiuderete gli occhi, vi porterà in un viaggio mozzafiato dove incontrerete pirati, sirene e fantasmi. Le PIRATE QUEEN sono la prima band metal tutta al femminile che unisce musica e GRV nei loro spettacoli dal vivo. Utilizzano esclusivamente armi Epic Armoury, indossano stivali Museum Replicas, producono il loro Pirate Queen Sikkim Gin e amano trascorrere le vacanze all’Insomnia Hotel.
 
Le PIRATE QUEEN sono più di una normale band heavy metal. L'ascolto dell'album vi immergerà in una storia che scatena l'immaginazione. Entrerete in un nuovo universo e sperimenterete la musica a un livello diverso. Dalle gelide parti di chitarra artica alle misteriose armonie vocali e all'atmosfera di un mare stregato, fino alla calda orchestrazione Tropical adventure metal, vi ritroverete a fluttuare nello splendido mondo delle PIRATE QUEEN. Ogni membro ha un proprio personaggio con caratteristiche, abilità e persino armi uniche. Cinque nuovi musiciste di talento la cui vera identità sembra essere un po' un mistero.
 
Belle signore, demoni, fantasmi… Formatesi nel 1523… stanno tornando dopo 500 anni. I discendenti dei famosi pirati si sono stabiliti in tutto il mondo. I loro regni controllano ancora oggi i mari del mondo. Nella loro società, le donne occupano le posizioni più alte. Alcune nate in questo mondo, altre inviate da mondi esterni, tutte servono lealmente la loro regina. Le antiche cronache nautiche parlano di un momento in cui un gruppo di cinque ragazze si riunirà. Imparentate e unite dal dono della pirateria. Nell’empio anno 2023, la Nuova Regina dei Pirati assume il comando e continua la tradizione dei suoi antenati. Di incantare e saccheggiare. La capitale del loro Regno dei Pirati, Lyxion, è una mistica isola galleggiante che si trova nel Triangolo delle Bermuda.
 
Altro su “Ghosts”:
“Pirates From The Sea”https://youtu.be/wdI388LjgnI?si=krybSe5yfn2y2C21
“Ghosts”: https://youtu.be/U4R8dtM5pnI?si=iUDByWms6l88fXoW