-Core
The White Buffalo
Torna in Italia
Pubblicato il 04/04/2024 da Lorenzo Becciani

Torna nel nostro Paese THE WHITE BUFFALO e lo fa con ben quattro concerti esclusivi ad ottobre, a supporto del primo live album di prossima pubblicazione.

Bagana è quindi orgogliosa di annunciare il ritorno di Jake Smith, in arte THE WHITE BUFFALO, a circa un anno e mezzo di distanza dai due sold out di maggio 2023 di Torino e Livorno nonché dallo show in apertura a Bruce Springsteen nella storica cornice di Circo Massimo.
Partenza venerdì 25 ottobre al Viper Theatre di Firenze, prima volta nel capoluogo toscano, per proseguire sabato 26 ottobre a Roma presso Largo Venue, debutto da headliner nella capitale, domenica 27 esordio in Friuli al Capitol di Pordenone per poi chiudere martedì 29 ottobre ai Magazzini Generali di Milano. I biglietti sono da ora disponibili in prevendita sui circuiti ufficiali TicketOne e Mailticket.


Quattro nuovi appuntamenti esclusivi nel nostro Paese che vedranno anche uno special guest in apertura, a supporto di un imperdibile live album, un debutto come release dal vivo nella carriera dell'artista nativo dell'Oregon ma cresciuto nel Sud della California. 

La data a Circo Massimo in supporto a Springsteen in maggio 2023 é stata un'ulteriore conferma di quanto l'Italia ami THE WHITE BUFFALO e i suoi concerti straripanti di energia, spesso culminati in "tutto esaurito" come a Torino e Livorno sempre nel maggio scorso o le indimenticabili esibizioni milanesi a Magnolia Summer, Carroponte e Alcatraz degli scorsi anni. Quattro nuovi show nel nostro Paese per aumentare la possibilità di portare lungo lo stivale le indimenticabili performance live di Jake e degli inseparabili compagni di palco, il batterista Matt "Machine" Lynott ed il multistrumentista Christopher Hoffee.

Nell'attesa dell'uscita del live album e di tutti i dettagli, l'ultimo lavoro dell'artista è "Year Of The Dark Horse", ottavo della carriera, pubblicato nel novembre 2022 per Snakefarm Records/Universal Music Group e prodotto da Jay Joyce.

THE WHITE BUFFALO è noto per i ruoli in "Sons of Anarchy" (10 piazzamenti), "Californication", "The Punisher", "This Is Us", "Longmire" e film tra cui "Safe Haven" e "West Of Memphis". É stato nominato per un Emmy con "Come Join The Murder" scritta insieme a Bob Thiele e Kurt Sutter per l'episodio finale di "Sons of Anarchy" nel 2015 e come nono miglior artista di sincronizzazione TV/film nel 2019. Ha conquistato posizioni in classifica Billboard degne di nota: "Love and the Death of Damnation" ha raggiunto le postazioni #1 Heatseekers e #15 Album Indipendente; "Come Join the Murder" è arrivata al #3° posto tra le Canzoni rock digitali. Vanta apparizioni su Jimmy Kimmel Live, "Last Call Spotlight" con Carson Daly e Later...con Jools Holland. 

 


"Not Today" (Official Video) https://youtu.be/8b3fx59WCHs 
"Kingdom For A Fool" (Official Video) www.youtube.com/watch?v=EdNURu8AHRU 

The White Buffalo
From USA

Discography
Hogtied Like a Rodeo ( 2002)
Hogtied Revisited (2008)
Once Upon a Time in the West (2012)
Shadows, Greys, and Evil Ways (2013)
Love & The Death of Damnation ( 2015)
Darkest Darks, Lightest Lights (2017)
On The Widow's Walk (2020)