-Core
Eugenio Sournia
Dignità
Pubblicato il 10/11/2023 da Lorenzo Becciani

Nuovo singolo online per il cantautore livornese, che ricordiamo nei Siberia. Il suo primo lavoro solista, prodotto da Emma Nolde, uscirà il 17 Novembre su Carosello Records. 

https://orcd.co/eugeniosournia

Queste le parole di Eugenio:

“Conosco Emma da quando aveva circa sedici anni e stupiva tutti con la sua presenza sul palco e l’evidenza che la musica per lei fosse realmente una vocazione senza scampo. Ho scelto di far produrre questo EP a lei perché quando siamo insieme siamo come bambini, ritrovo l’innocenza che ho perso e un’idea di musica e di suono che arricchisce e completa le mie canzoni, basate principalmente sulle parole”.

Anche per Emma è stata una collaborazione importante, con cui si è trovata a lavorare, per la prima volta, al servizio delle canzoni di qualcun altro. “Eugenio ha preso la coraggiosa decisione di affidarmi la produzione del disco non sulla base delle mie esperienze, ma sulla base delle sue sensazioni e della mia visione” racconta Emma “Non è per niente scontato saper rincorrere l'istinto e io gli sarò sempre grata per aver deciso che ero capace prima che fosse sicuro che ero capace”.