-Core
Baroness
Anodyne
Pubblicato il 19/09/2023 da Lorenzo Becciani

I Baroness hanno pubblicato il loro attesissimo sesto album “STONE” su Abraxan Hymns. “STONE” può essere acquistato qui: https://baroness.lnk.to/STONE. Per accompagnare l’uscita viene svelato il video del nuovo singolo “Anodyne”.
 
"‘Anodyne’ è una delle canzoni più rappresentative di ‘STONE’", dice Gina Gleason. "Ti scaglia direttamente in un mondo fuzz sognante, con un groove super trainante e un sacco di strati di chitarra. Non ci mette molto a dispiegarsi, a differenza di molte altre canzoni del disco, ma ci sono molti su e giù in questa cavalcata di tre minuti e mezzo!".
 
Guarda il video qui: https://youtu.be/9Nc3Crrb1pE?si=AuEjSB8aErT-rmV2
 
I fan e la critica hanno apprezzato la natura DIY di “STONE”: i Baroness hanno autoprodotto l'album e la serie di video che ne hanno accompagnato l'uscita. Revolver, nell’articolo di copertina dedicato alla band, ha dichiarato che "il loro sesto full-length è una testimonianza catartica sia dell'impavida riflessione su se stessi che dell'importanza di rafforzare i legami". Kerrang!, nel suo articolo di copertina appena pubblicato, ha dichiarato che "‘STONE’ segna l'inizio di una nuova e audace era", mentre Brooklyn Vegan ha detto che la nuova musica vede "i Baroness al loro livello più vitale e diretto".
 
La copertina è disco è opera di John Baizley ed è disponibile in diversi formati, tra cui un LP in esclusiva per i negozi indipendenti e dieci varianti in vinile personalizzate in edizione limitata che riprendono il tema di ogni canzone dell’album e sono state disegnate dallo stesso Baizley, oltre a un CD, un CD deluxe in edizione limitata con un disco bonus di brani dal vivo registrati durante il tour di “Your Baroness” e una cassetta blu limitata.
 

Baroness
From USA

Discography
The Red Album (2007)
Blue Record (2009)
Yellow And Green (2012)
Purple (2015)
Gold & Grey (2019)
Stone (2023)