ZOMBIE GIRL SPECIALE HALLOWEEN :

Si avvicina la notte di Halloween e in Italia come nel resto del mondo comincia la corsa all"invi ... Si avvicina la notte di Halloween e in Italia come nel resto del mondo comincia la corsa all"invito dell"ultima ora e al ... thumbnail 1 summary

ZOMBIE GIRL SPECIALE HALLOWEEN

ZOMBIE GIRL SPECIALE HALLOWEEN

Si avvicina la notte di Halloween e in Italia come nel resto del mondo comincia la corsa all"invito dell"ultima ora e al costume che ancora non è stato tolto dalle vetrine. Aspettando zombie, scheletri danzanti, zucche tritate e pavimenti ricoperti da coriandoli in redazione ci siamo soffermati a pensare su come celebrare il nostro tributo alla festività che più rimanda al principe delle tenebre e alla sfera occulta. Oltre a fornirvi la recensione del nuovo episodio a cura di Rob Zombie abbiamo pensato di regalarvi - in assoluta esclusiva – una speciale intervista con Sebastian Komor (Icon Of Coil, Komor Kommando) in occasione dell"uscita del lussurioso nuovo extended play in limited edition degli Zombie Girl progetto che vede rinnovarsi la sua collaborazione con Renee Cooper. Ringraziando il musicista di origini norvegesi per la disponibilità accordataci e la celerità nelle risposte vi lascio direttamente alle sue parole.


Prima di tutto ci facciamo gli affari tuoi, quali sono i tuoi piani per Halloween?
Sono sincero non ho ancora deciso. Ho avuto la febbre alta per diversi giorni tanto che mi sento e mi muovo davvero come uno zombie. Qualunque festa di Halloween ci sia qua attorno farò la mia figura. C"è solo l"imbarazzo della scelta..
Come ti vestirai?
Ho un paio di idee ma deciderò all"ultimo minuto. Sarà una sorpresa...
La maschera di Michael Myers non sarebbe male..
Molto bella ma è stata utilizzata un po" troppo negli ultimi tempi. La trovo meno interessante di altre cose..
Qual è il tuo piatto preferito per Halloween?
Torta di zucca e cervello come dolce..
Ti piace tagliare zucche?
Certo è divertente
Come ti procurerai il sangue finto?
Qui nel Nord America puoi comprare barattoli di quella roba. Non penso che le persone facciano da sole..
Se Halloween tutti gli anni rimarca il ruolo di Satana e dell"occulto, perché i cristiani allora si mettono in costume e festeggiano?
La festività nasce dalle celebrazioni della fine dell"estate nella tradizione scozzese/irlandese. Gli antichi celti credevano che il confine tra il mondo reale e quello dopo la morte fosse talmente sottile da permettere agli spiriti di passare attraverso. Era una sorta di festival dei morti. Il fatto di vestirsi era un modo di scacciare gli spiriti maligni. Un tempo le feste di Ognissanti e di Halloween erano celebrate lo stesso giorno mentre adesso sono due giorni distinti. Se credi negli spiriti e sul mondo parallelo è un ottimo modo per esplorare i cancelli che potrebbero aprirsi proprio in quella notte..
Qual è l"edificio più spaventoso nel posto in cui vivi?
Ci sono un paio di hotel maledetti da queste parti, mi sono ripromesso di farci un salto uno di questi giorni..
Quando eri piccolo la gente era carina con te quando chiedevi dolcetti?
Certo fa parte della stessa festività. Bambini e ragazzi sono nel loro centro..
Parliamo adesso della vostra nuova release..
Anche la prima release dei Zombie Girl fu un EP come questo. Poi abbiamo dato alle stampe un full lenght incentrato sui morti viventi. Adesso ci sembrava giusto celebrare Halloween e tutto quello che rappresenta rimanendo fedeli alla concezione iniziale del progetto.
Avete riscontrato delle differenze particolari nel modo di lavorare?
Niente di strano se non il fatto che ho lasciato lavorare un talento di queste parti alla seconda traccia. Il risultato mi soddisfa pienamente. Credo che in questo EP sia da sottolineare l"importante ruolo dei remix che non sono affatto dei semplici filler.
Quando vi è palesata l"idea di interpretare a modo vostro il tema portante del celebre Halloween di John Carpenter?
Quando l"etichetta ci ha chiesto in quale direzione ci stessimo muovendo per le prossime uscite. Ci è venuto in mente che Halloween potesse essere una data di uscita interessante e tutto è venuto di conseguenza.
Ti sono piaciuti i remake di Rob Zombie?
Il primo film era fantastico. Addirittura preferisco la sua versione a quella originale perché decisamente più oscura e disturbante. Rob Zombie è un genio e non vedo l"ora di andare al cinema a godermi il secondo capitolo.
Cosa dobbiamo attenderci in futuro se sopravviverete a questa notte?
Solo il tempo ce lo dirà...
Qual è il tuo gruppo preferito nel catalogo Alfa Matrix?
Front242
A cosa stai lavorando in questo momento?
MELT è il mio nuovo progetto industrial metal. In realtà era la mia prima band e recentemente ho deciso di rianimarla dallo stato di perdita di sensi in cui era caduta. Poi sto ultimando il debutto su lunga distanza di Komor Kommando.
Quali software utilizzi al momento?
Attualmente Nuendo 3 sia per registrare le tracce che per mixarle..
Chi sono i coraggiosi che camminano nella notte?
I figli della notte, creature che preferiscono apparire al buio. In questo periodo la notte è stranamente tranquilla..
Com"è incontrare una zombie girl per Halloween?
Potresti non tornare mai indietro..

Fate attenzione dunque, lettori assidui o casuali frequentatori di suffisscore.com, la notte di Halloween è appena iniziata. Seguite i consigli di Sebastian e lasciatevi rapire dall"atmosfera di una delle serate più strane dell"anno. Soprattutto non fate troppi danni, noi della redazione non vi vorremmo sulla coscienza...

www.zombie-girl.com