Coreleoni : Let Life Begin Tonight

I classic hard rocker CORELEONI hanno recentemente annunciato la loro firma per Atomic Fire Recor ... I classic hard rocker CORELEONI hanno recentemente annunciato la loro firma per Atomic Fire Records e il loro nuovo albu ... thumbnail 1 summary

CoreleoniLet Life Begin Tonight

Coreleoni - Let Life Begin Tonight

Pubblicato il 14/01/2022 da lorenzobecciani

I classic hard rocker CORELEONI hanno recentemente annunciato la loro firma per Atomic Fire Records e il loro nuovo album intitolato "III", in uscita il 13 Maggio 2022. Oggi, la band ha lanciato il video del singolo, 'Let Life Begin Tonight' che offre una perfetta idea del suddetto disco e inoltre dà ai fan un'ottima prima impressione del nuovo cantante della band, Eugent Bushpepa. Creato da Kevin Merz, il video è disponibile su YouTube, qui:
https://youtu.be/PFpbyftpFxI

Il membro fondatore/chitarrista Leo Leoni commenta: "Con la band e soprattutto con l'ingresso di Eugent, abbiamo dato il via a una sorta di nuovo inizio. A volte questo è ciò di cui la vita ha bisogno. Ed è una bella sensazione. È un po' come partire per lidi completamente nuovi, con molte emozioni e molta euforia."

Fondati nel 2018, i CORELEONI hanno sorpreso la comunità rock con "The Greatest Hits - Part 1", che è stato pubblicato una notte. L'album, che ha fatto rivivere i vecchi classici dei GOTTHARD - e con essi lo spirito dell'epoca - ha fatto molto scalpore.

Nuovo a bordo dei CORELEONI è il cantante Eugent Bushpepa. Con la sua voce potente, aggiunge un nuovo livello di autenticità e vecchio spirito alle canzoni. “Credo che nessuno abbia pubblicato un album come questo da molto tempo”, afferma Leo Leoni. “Quasi nessuno pensa e scrive più in questo modo o usa ancora le chitarre Les Pauls e gli amplificatori Marshall come facciamo noi. Personalmente, come fan del rock, mi è mancato molto negli ultimi anni. Ed Eugent Bushpepa si è rivelato un assoluto colpo di fortuna per questo. Sottolinea con la sua voce esattamente quello che mi sento di fare e quello che voglio sentire in un nuovo album rock”.

Nato a Tirana/Albania, il musicista e cantautore Eugent Bushpepa ha iniziato presto la sua carriera: già all’età di sei anni, ha vinto un concorso nazionale di canto. Dopo la scuola, si è trasferito a Bologna per studiare odontoiatria fino a quando ha iniziato la sua carriera professionale con la band SUNRISE nel 1998. Con loro, ha aperto per i DEEP PURPLE e Duff McKagan (ex-GUNS N’ ROSES) tra gli altri. Dal 2011 lavora come vocal coach per il format televisivo “The Voice Of Albania”. Nel 2018, ha rappresentato il suo paese natale all’“Eurovision Song Contest” a Lisbona (con la canzone: ‘Mall’) e ha raggiunto la settima posizione.

“La prima volta che ho notato Eugent è stato all’ESC”, dice Leo Leoni di lui. “Mi è piaciuta subito la sua voce e mi è piaciuta anche la sua canzone all’ESC. Poi quando ci siamo trovati nella situazione di dover cercare un nuovo cantante, mi è subito tornato in mente e l’ho contattato. Era stupito all’inizio e contento allo stesso modo. È un grande cantante e una persona incredibile. Ha una grande anima ed emozione nella sua voce e nel suo modo di fare musica. Questo mi affascina molto e spero che anche voi là fuori possiate apprezzarlo”.