Marc Ysaye : Rollin' Machine

 Arriva in Italia distribuito da Vrec/Audioglobe l'esordio solista di Marc Ysaye, già c ...  Arriva in Italia distribuito da Vrec/Audioglobe l'esordio solista di Marc Ysaye, già cantante e batterista de ... thumbnail 1 summary

Marc YsayeRollin' Machine

Marc Ysaye - Rollin' Machine

Pubblicato il 24/11/2021 da lorenzobecciani

 Arriva in Italia distribuito da Vrec/Audioglobe l'esordio solista di Marc Ysaye, già cantante e batterista della progband Machiavel nonchè fondatore e direttore della radio nazionale belga  Classic 21. Link.

"Rollin' Machine" è il primo singolo estratto da "Back to Avalon", uscito in Belgio un anno fa e già best seller in patria, e finalmente distribuito in formato fisico e digitale nei territori di Italia, Svizzera e San Marino grazie alla collaborazione con Arto Music.

«Rollin Machine è sempre un grande successo quando la suoniamo dal vivo - afferma Ysaye - Ho sempre cercato un rock'n'roll semplice e diretto per i miei album: è questa la musica che mi piace. La canzone parla dei bei tempi che sono definitivamente andati».

Guarda il videoclip.
  Dopo oltre  45 anni di carriera con i Machiavel, Ysaye sente l'esigenza di realizzare un album solista. Un vero e proprio esordio in cui coinvolge gli amici di sempre: Christophe Pons chitarrista dei Machiavel anche co-autore di diversi brani, Marcus Weymaere (già batterista dei Alain Pire Experience e dei Fish On Friday) e Loris Tils al basso.  

"Back to Avalon" contiene nove brani: sei sono stati co-scritti da Marc e Christophe Pons, due daPiet Goddaer (Ozark Henry) oltre ad una cover di un titolo poco conosciuto degli Eagles «Bitter Creek».

L'album sarà disponibile dal 10 dicembre 2021 sui portali digitali. Versione CD e LP (in poche copie d'importazione) in pre-order su www.vrec.it