Organica : Dr. Faust

E' disponibile da oggi 1° settembre sulla piattaforma Bandcamp (Link) il nuovo album della rock b ... E' disponibile da oggi 1° settembre sulla piattaforma Bandcamp (Link) il nuovo album della rock band Organica  ... thumbnail 1 summary

OrganicaDr. Faust

Organica - Dr. Faust

Pubblicato il 01/09/2021 da lorenzobecciani

E' disponibile da oggi 1° settembre sulla piattaforma Bandcamp (Link) il nuovo album della rock band Organica intitolato "Strane Visioni di Giorni Normali - parte 1" . Si tratta del secondo album ufficiale a 13 anni dall'esordio "Avida/Mente" pubblicato nel 2008. Dal nuovo album sono in realtà  già stati pubblicati negli anni diversi singoli e videoclip come "Vulnerabile", "Viaggiando immobile", "Tutto è normale" fino all'ultimo recentissimo singolo "Dr. Faust" uscito pochi giorni fa.


Clicca qui per vedere il video.

L'album è la prima parte di un progetto più ampio che vedrà pubblicato un secondo capitolo nel 2022 ed è stato interamente autoprodotto dalla band composta da Alessandro Pisacano (testi voce e chitarra) e Attilio Scala (Bassista, Polistrumentista). Dieci nuovi brani che uniscono forti sonorità rock ad una marcata presenza di sintetizzatori dal sound deciso e aggressivo. I testi sono curati con particolare attenzione traendo ispirazione dalle opere di Nietzsche e Thomas Mann.

Attualmente gli Organica sono l'unica realtà indipendente Italiana in rotazione con i loro videoclip nelle principali reti televisive spagnole come Antena3, La Sexta  NovaTV e Neox grazie al produttore artistico del disco, lo spagnolo Pablo Pinilla.

Gli Organica si  formano nel 2003 a Milano dall'incontro casuale di Alessandro Pisacano (testi voce e chitarra) con Attilio Scala (Bassista, Polistrumentista). Il sound che ne esce è prevalentemente un rock aperto a qualsiasi tipo di interpretazione e contaminazione dando ampio spazio alla melodia e alla musicalità delle canzoni.  Nell'Aprile 2004 l'incontro col produttore Gianluca Vaccaro (Gazzè, Consoli, Silvestri, Furtado) risulta essere molto importante per il prosieguo della band che matura anche sul lato professionale e musicale pubblicando così nel 2008 il loro primo album intitolato "Avida/Mente" dal sound ruvido e registrato in presa diretta.  Dopo la prematura scomparsa del produttore avvenuta nel 2017 il duo è in autoproduzione collaborando con Pablo Pinilla (David Demaria, Bustamante, El Platon, Pastora Soler) per il mercato spagnolo.