Gibson : Annuncia il lancio dell'etichetta

Negli ultimi 127 anni Gibson—l’iconico brand di strumenti musicali americano – è stato indispensa ... Negli ultimi 127 anni Gibson—l’iconico brand di strumenti musicali americano – è stato indispensabile per la creazione e ... thumbnail 1 summary

GibsonAnnuncia il lancio dell'etichetta

Gibson - Annuncia il lancio dell'etichetta

Pubblicato il 27/07/2021 da lorenzobecciani

Negli ultimi 127 anni Gibson—l’iconico brand di strumenti musicali americano – è stato indispensabile per la creazione e definizione del suono di molteplici generi musicali e altrettante generazioni di musicisti. Gibson annuncia oggi il lancio di Gibson Records, con sede a Music City, Nashville, TN— congiuntamente ad una partnership discografica strategica con BMG.

Negli ultimi 36 mesi, Gibson ha promosso iniziative musicali di grande successo incentrate sui suoi brand iconici, strumenti musicali top di gamma e incredibili artisti, oltre a iniziative che hanno portato nuova linfa nella fanbase di Gibson e nella comunità musicale in senso ampio; tra queste Gibson Artist Collections, Gibson TV, la Gibson App, il Gibson Generation Group (G3), Gibson Gives, e il Gibson Garage recentemente inaugurato a Nashville. Gibson Records è il prossimo importante passo nel contributo all’evoluzione di partnership e collaborazioni con gli artisti.

Musica iconica che ha ispirato svariati movimenti generazionali è stata registrata con chitarre Gibson sin dagli albori della musica registrata. Gibson Records lavorerà con gli artisti Gibson per produrre, registrare e promuovere la loro musica verso i fan di tutto il mondo, trasmettendo il potere della loro arte, creando, costruendo e distribuendo musica basata sulla chitarra attraverso tutti i generi e ai fan nel mondo intero.
 
“Lanciare una label che sia al servizio dei nostri artisti è l’evoluzione naturale dei nostri 127 anni di storia. Gibson Records lavorerà con gli Artisti Gibson per catturare, registrare e promuovere la loro musica nell’ambito di una partnership artistica e amichevole”, dice Cesar Gueikian, Brand President di Gibson Brands. “Gibson Records vedrà tutta Gibson focalizzata sulla nostra cultura incentrata sugli artisti, coinvolta e connessa alla musica. Siamo felicissimi di lanciare Gibson Records, di annunciare che Slash è il primo artista ad avere firmato con noi, e di avere intrapreso una partnership discografica con BMG”.
 
Gibson Records ha inoltre annunciato una partnership discografica strategica con BMG, la quarta azienda musicale più grande del mondo.
 
“È un onore essere il primo artista ad essere pubblicato dalla neonata Gibson Records” dice SLASH. “Si tratta sicuramente di un picco nella nostra partnership, e dopo avere lavorato con Gibson così a lungo so che Gibson Records sarà una label che supporterà davvero i suoi artisti in modo creativo. Non solo io, ma tutti gli artisti con cui decideranno di lavorare. È perfetto.”
 
“La partnership tra Gibson Records e BMG ci offre un’opportunità unica e entusiasmante di esplorare nuove idee per il marketing e la promozione di un disco” aggiunge Jeff Varner, Co-Fondatore di Revelation Management Group (management storico di Slash). “Dimostra un vero impegno da parte di Gibson nei confronti della comunità artistica, e sarà un modello per le uscite discografiche future. Lavorare con Cesar e il team Gibson ha portato un nuovo approccio a come si possa supportare la pubblicazione di un album.”
 
“BMG si congratula con Gibson per il lancio della loro nuova label, ed è orgogliosa di collaborare con Gibson Records in occasione della pubblicazione inaugurale,” dice Thomas Scherer, President, BMG Repertoire and Marketing, New York, e Los Angeles. “Questa è l’accoppiata perfetta tra due brand globali con un rispetto impareggiato verso gli artisti iconici e la volontà di supportare i loro talenti creativi. Siamo molto felici di essere il partner mondiale del nuovo album di Slash con Myles Kennedy and The Conspirators e non vediamo l’ora di portare la loro nuova musica ai fan di tutto il mondo.”

Gibson: 
GIBSON.COM | TWITTER | INSTAGRAM | FACEBOOK | GIBSON TV