Jinjer : Wallflowers

Anticipato negli ultimi mesi dall'hashtag #JINJER4, i JINJER hanno svelato ora la più grande noti ... Anticipato negli ultimi mesi dall'hashtag #JINJER4, i JINJER hanno svelato ora la più grande notizia dell'anno sulla sce ... thumbnail 1 summary

JinjerWallflowers

Jinjer - Wallflowers

Pubblicato il 17/06/2021 da lorenzobecciani

Anticipato negli ultimi mesi dall'hashtag #JINJER4, i JINJER hanno svelato ora la più grande notizia dell'anno sulla scena heavy: la band pubblicherà il suo tanto atteso nuovo album in studio, intitolato Wallflowers, il 27 agosto 2021 su Napalm Records.

Con il loro incessante duro lavoro, i loro tour internazionali senza sosta e i loro acclamati album che hanno permesso loro di guadagnare oltre 250 milioni di stream/visualizzazioni su più piattaforme - i JINJER sono indiscutibilmente una delle band più calde ed entusiasmanti del metal moderno. La band non cede agli stereotipi e infrange ogni regola nel manuale dell'heavy metal, che è fortemente presente nel loro attesissimo quarto album in studio e nel successore dell'innovativo Macro.

Eugene Abdukhanov aggiunge:
“Crescere creativamente è sempre stato un obiettivo importante per noi. Il giorno in cui i JINJER smetteranno di cercare nuovi orizzonti musicali sarà il nostro ultimo giorno come band. Avremmo potuto sfornare quello che i nostri pari si aspettavano da noi o produrre cloni senza fine, ma non lo abbiamo mai fatto e mai lo faremo. Invece, abbiamo scritto un album il cui livello di emozioni va dall'aggressività più feroce che abbiamo mai avuto, alle melodie più intricate e alle atmosfere più malinconiche che si possano ottenere dalla nostra musica. Abbiamo deciso di strappare tutti i possibili confini stilistici senza badare al successo finanziario o alla competizione con i nostri album precedenti. Wallflowers è un diverso tipo di album musicalmente e visivamente. Riguarda la nostra identità come gruppo, come individui e una chiara dichiarazione che siamo diversi dalla maggior parte degli artisti ... e che va bene fare le proprie cose."

Già considerato come uno degli album metal più attesi dell'anno, con Wallflowers, i JINJER dimostrano ancora una volta la loro eccezionale abilità nel mescolare groove, prog, alternative e influenze sperimentali per creare un suono diverso da qualsiasi cosa che sia mai venuta prima.

Il primo video e il singolo dei JINJER "Vortex" lascia a bocca aperta con un look massiccio e un groove vero!

Insieme a un nuovo impressionante video musicale, la band ha appena svelato il suo ipnotizzante primo singolo "Vortex". Questo primo assaggio del nuovo album presenta la potenza vocale di Shmayluk che si intreccia con l'eclettica e propulsiva aura della traccia, non solo mostrando la diversità tonale del quartetto, ma anche dimostrando la loro individualità ancora una volta. Il video musicale di accompagnamento è uno specchio nero che riflette gli attuali eventi mondiali: qualitativamente al top e caratterizzato da un gioco di potenti inquadrature della band ed elementi virtuali, il brano di quattro minuti divora lo spettatore con un'energia distruttiva e dall'altra parte rappresenta l'umore cupo e l'oppressione di un intero periodo di tempo.

I JINJER dichiarano:
"'Vortex' è il primo. La prima canzone che abbiamo registrato e il primo singolo che abbiamo suonato dal vivo (all'Hellfest From Home 2021). Questa è una canzone perfettamente equilibrata secondo noi. Una storia raccontata attraverso la musica che meritava un video che si abbinasse perfettamente... Il video è un viaggio, che pone il singolo a un altro livello, un altro messaggio, mentre Tatiana canta del fardello dei pensieri pesanti e di quanto possa essere devastante, il video rispecchia ciò che il mondo è tristemente diventato per molti di noi..."

Guarda/Ascolta “Vortex” qui:  https://youtu.be/AiaOSGZTwtY

Wallflowers non solo presenta un prossimo passo metodico e premeditato nella già imponente carriera della band, ma inoltre, rispecchia le avversità personali che ha affrontato a causa degli eventi mondiali dell'ultimo anno. Wallflowers non è solo un aggiornamento del progressive groove metal sound che tutti i fan dei JINJER desiderano, ma anche una pentola a pressione di abilità tecnica musicale, furia emotiva e un'intensa colonna sonora che si adatta allo straziante stato del mondo di oggi. Provenienti dalla regione ucraina di Donetsk, devastata dal conflitto, ma comunque chiamando Kiev la loro base, i JINJER davvero non risparmiano parole - o riff - su Wallflowers. La loro eccezionale precisione del metal moderno abbinata a un'attitudine dura come le unghie gli ha fatto guadagnare una fanbase feroce e rabbiosa e una massiccia acclamazione da parte della critica, rendendo i JINJER una delle band di cui si parla di più oggi e procurando loro molte esibizioni sold out in tutto il mondo. Con quasi tutte le uscite dei JINJER composte tra van, stanze dei backstage e tour incessanti, Wallflowers continua dove il suo predecessore Macro ha lasciato, solo che questa volta con meno distrazioni e più tempo per concentrarsi sulla scrittura delle canzoni.

Pre-ordina la tua copia di Wallflowers: https://smarturl.it/Wallflowers-NPR

... altri formati ed edizioni limitate speciali, così come nuovo merch saranno disponibili nel nuovo negozio online dei JINJER la prossima settimana!



Jinjer
Jinjer
From: Ucraina

Discografia

2013 – Inhale, Don't Breathe
2014 – Cloud Factory
2016 – King of Everything
2019 – Macro