Fargas : L'esordio dell'innocenza

Dopo la pubblicazione di "Città Animale" (Private Stanze, Kizmaiaz), i Fargas, trovandosi nell'ab ... Dopo la pubblicazione di "Città Animale" (Private Stanze, Kizmaiaz), i Fargas, trovandosi nell'abbraccio di critica e pu ... thumbnail 1 summary

FargasL'esordio dell'innocenza

Fargas - L'esordio dell'innocenza

Pubblicato il 16/06/2021 da lorenzobecciani

Dopo la pubblicazione di "Città Animale" (Private Stanze, Kizmaiaz), i Fargas, trovandosi nell'abbraccio di critica e pubblico, hanno iniziato un tour con date in Italia ed Europa bloccato, purtroppo solo dopo una settimana, dal primo Lockdown nazionale.

Finito questo primo periodo di chiusura, la band ha deciso di trovarsi in studio per registrare nuovi brani per ben due giorni partendo con l'approccio della jam session. Una troupe, Gadoev, li ha seguiti documentando queste 16 ore di musica in presa diretta delle nuove composizioni.

Da qui nasce questo nuovo Ep dei Fargas "L'Esordio dell'Innocenza" e il documentario legato ad esso sulla rinascita, sul riconoscersi e sulla contaminazione.

Guarda il trailer del documentario https://youtu.be/C6NkVHdEAh0

Le composizioni hanno nomi di città, località, dove la band avrebbe voluto essere al momento della chiusura del Paese. I Fargas si sono quindi lasciati suggestionare da esse nei suoni durante le

registrazioni. Il documentario è una sorta di viaggio, una via di mezzo tra la performance artistica e la registrazione di un album, cadenzato dalla presenza improvvisa ed inaspettata del filosofo Dario DeSantis (ricercatore, scrittore, già conduttore per Rai Storia).

Ascolta il primo brano Folegandros https://fargas.bandcamp.com/album/lesordio-dellinnocenza