Tetrarch : Negative Noise

Gli astri nascenti del metal TETRARCH continuano a mantenere la promessa di conquistare la scena ... Gli astri nascenti del metal TETRARCH continuano a mantenere la promessa di conquistare la scena metal nel 2021 con l'us ... thumbnail 1 summary

TetrarchNegative Noise

Tetrarch - Negative Noise

Pubblicato il 02/04/2021 da lorenzobecciani

Gli astri nascenti del metal TETRARCH continuano a mantenere la promessa di conquistare la scena metal nel 2021 con l'uscita dei loro due nuovi singoli di successo, "I'm Not Right" e "You Never Listen", e - in previsione del loro nuovo album "Unstable" (in uscita il 30 aprile su Napalm Records) - pubblicano il terzo singolo!

Il loro singolo più aggressivo fino ad oggi, "Negative Noise", vede i TETRARCH entrare in pieno territorio heavy metal con un tocco moderno e coinvolgente. Il richiamo sonico ad elevarsi al di sopra della mediocre staticità che ci circonda si erge come una vigorosa hit - che travolge con riff grintosi, growl vigorosi e un implacabile assalto di double bass. La canzone arriva insieme a un duro video musicale.

Il frontman e chitarrista Josh Fore dice:

"'Negative Noise' è una delle canzoni più pesanti del nuovo disco. Mescola grandi riff con un basso potente, batteria estrema e alcuni degli scream più intensi che abbia mai fatto. Uno dei punti salienti della canzone è l'assolo di chitarra di Diamond che ha eseguito egregiamente e so che desterà l'attenzione di molte persone. 

La canzone parla dell'essere costantemente circondati dalla negatività e dalle persone che cercano di tirarci in un milione di direzioni. Più che mai, c'è così tanta staticità intorno a noi, e volevamo scrivere una canzone su come affrontarla e allontanare tutto il rumore". 

Guarda l'intenso video di “Negative Noise”  QUI

Prodotto dalla band e da Dave Otero (Cattle Decapitation, Allegaeon, Khemmis), Unstable segue l’album di debutto rivelazione della band Freak (2017). Il nuovo disco brilla non solo come un naturale passo avanti per i TETRARCH, ma come un gigantesco balzo in avanti – uno sforzo ancora più mirato che combina un’intensa progressione, low-end pieni di ritmo e grandissimi ritornelli. Unstable non perde tempo ad accendersi con l’indimenticabile, pungente primo singolo “I’m Not Right”. Spinta dall’emozione cruda del frontman Josh Fore e dal suo stile vocale dinamico, la traccia rende omaggio ai grandi del genere, elevata dai lead angoscianti della pionieristica chitarrista Diamond Rowe. Brani pronti per le radio e con testi attuali, come l’inno contro il bullismo “Sick Of You” e l’energica “You Never Listen”, che mostrano le pesanti progressioni e i cori indimenticabili dei TETRARCH.

I brani più pesanti di Unstable provano l’assalto dinamico della band composto da vari potenti stili, in particolare nella travolgente “Negative Noise” – una traccia che attirerà l'attenzione dei più grandi riffer del metal con il potente attacco di Rowe – e nella melodicamente spaventosa “Take A Look Inside”, che mette in evidenza la possente sezione ritmica del bassista Ryan Lerner e del batterista Ruben Limas. L’album esplora un lato cupo e introspettivo della band nella straordinaria, melodica “Addicted” e nella canzone più vicina “Trust Me”, che manifesta un’atmosfera soprannaturale. Con un duro colpo dopo l’altro, Unstable è composto da 10 tracce di pura potenza e innegabile talento.

La chitarrista Diamond Rowe dice dell’album:

“L’album segue un tema generale di auto-riflessione e di guardare davvero alle relazioni o alle parti di se stessi e della propria vita che non piacciono e uscire da quelle situazioni. È un disco angosciante. Musicalmente, non siamo stati timidi nel mostrare che ci rifiutiamo di essere incasellati come artisti, e penso che siamo davvero usciti allo scoperto palesando al mondo il tipo di band che vogliamo essere. 'Freak' è stato un grande successo per noi e ci ha mostrato che la musica che stavamo facendo era qualcosa che la gente voleva sentire, e questo ci ha dato la fiducia per scrivere e registrare questa bestia di un album.”

Pre-ordina Unstable QUI