Murcof : Underwater Lament

'The Alias Sessions' è il primo album solista di MURCOF per Leaf Label in 13 anni. Disponibile da ... 'The Alias Sessions' è il primo album solista di MURCOF per Leaf Label in 13 anni. Disponibile dal 9 aprile e anticipato ... thumbnail 1 summary

MurcofUnderwater Lament

Murcof - Underwater Lament

Pubblicato il 19/01/2021 da lorenzobecciani

'The Alias Sessions' è il primo album solista di MURCOF per Leaf Label in 13 anni. Disponibile dal 9 aprile e anticipato dal singolo e video 'Underwater Lament' - https://www.youtube.com/watch?v=4Ti6u3IRnx4

'The Alias Sessions' è un disco epocale per il celebre compositore ed artista elettronico messicano, in uscita su triplo vinile, doppio cd e in formato digitale.

Solo due anni fa MURCOF aveva realizzato la colonna sonora per lo show televisico 'Il Miracolo', ideata da Niccolò Ammaniti per Sky.

'The Alias Sessions' è un ritorno in grande stile, un doppio album dove sono presenti tutti quegli elementi che hanno reso grande la figura di Fernando 'Murcof' Corona – un meticoloso sound design, samples oscuri, beat potenti e atmoferici – oltre a rappresentare un nuovo tassello artistico nella sua bellissima e articolata discografia.

La collaborazione tra l'artista e Leaf è iniziata nel 2002 con l'iconico 'Martes', album importantissimo nella discogradia dell'artista e ancora oggi considerato una pietra miliare della scena elettronica contemporanea. Negli anni a seguire 'Utopia', 'Remembranza' e 'Cosmos' hanno reso ben riconoscibile il trademark di Murcof nella musica contemporanea, per l'utilizzo di synth, beat e strumenti classici e come compositore di sonorizzazioni per cinema, televisione, teatro e installazioni artistiche.

Murcof ha iniziato a lavorare alle due parti di 'The Alias Sessions' nel 2017 dopo l'incontro con la coreografa Guilherme Botelho, leader della compagnia di ballo Alias, di base a Ginevra. Alcune composizioni realizzate per lo spettacolo 'Contre-mondes' sono finite sul primo disco del nuovo lavoro, mentre i lavori composti per la rappresentazione 'Normal', del 2018, sulla seconda parte.

Il video realizzato per il primo singolo 'Underwater Lament' è stato realizzato con la compagnia di ballo Alias.

Album info: http://www.theleaflabel.com/en/news/view/707/DM

 



Murcof
From: Messico

Discografia

Martes (2002)
Utopia (2004)
Remembranza (2005)
Cosmos (2007)
The Versailles Sessions (2008)