Stranger Vision : Poetica

La band melodic metal italiana STRANGER VISION, che ha di recente firmato per l’etichetta tedesca ... La band melodic metal italiana STRANGER VISION, che ha di recente firmato per l’etichetta tedesca Pride & Joy Music, ... thumbnail 1 summary

Stranger Vision Poetica

Stranger Vision - Poetica

Pubblicato il 15/12/2020 da lorenzobecciani

La band melodic metal italiana STRANGER VISION, che ha di recente firmato per l’etichetta tedesca Pride & Joy Music, svela i primi dettagli dell’album di debutto, intitolato “Poetica”.
 
“Poetica” è un viaggio musicale di oltre un’ora in cui gli STRANGER VISION dimostrano tutta la loro maestria nell’inventare riff memorabili, linee vocali epiche, ritmiche ficcanti, orchestrazioni mai invadenti e, aspetto non secondario, nello sviluppare un approccio concettuale davvero particolare per il genere proposto.
 
L’interesse degli STRANGER VISION per le materie umanistiche - specialmente letteratura, poesia e filosofia - si riflette in testi profondi e aperti alla libera interpretazione. Anche se “Poetica” non è un concept album, il valore universale degli argomenti trattati saprà appassionare l’ascoltatore almeno quanto la musica del gruppo.
 
“Poetica” vede la partecipazione di svariati ospiti di caratura internazionale, come Zachary Stevens (Savatage, Circle II Circle, Archon Angel), Alessandro Conti (Trick Or Treat, Luca Turilli's Rhapsody, Twilight Force), Alessia Scolletti (Temperance), Fabio Dessi (Hollow Haze, Arthemis) e Guido Benedetti (Trick Or Treat).
 
Le parti di batteria, basso e chitarra sono state registrate da Simone Bertozzi ai Domination Studio, mentre le voci sono state catturate al White Studio di Modena da Ivan Adami, frontman degli STRANGER VISION. Di
mixaggio e masterizzazione si è occupato Simone Mularoni (DGM) al rinomato Domination Studio di San Marino.
 
L’artwork è stato realizzato da Alessandro Conti: “Siamo molto orgogliosi di avere la firma di Alessandro Conti sulla nostra copertina. Prima di tutto è un amico per noi, poi è un artista e un cantante che apprezziamo. Sembra avere un talento magico in tutto ciò che fa. Anche lui ha il nostro stesso background musicale e ha capito perfettamente quello che volevamo rappresentare nella copertina. Siamo molto soddisfatti del suo lavoro”, dichiara la band.
“Pur non realizzando molte copertine per via dei miei impegni musicali e legati ai tatuaggi, quando Ivan mi ha sottoposto il concept grafico per il suo nuovo progetto, ho realizzato molto volentieri l’artwork per il debutto degli Stranger Vision… Con la mia partecipazione in veste di cantante ospite il cerchio si completa!”, aggiunge Alessandro Conti.
 

1. Awakening Prelude
2. Gates Of Tomorrow
3. Human Change
4. Soul Redemption
5. Never Give Up
6. Memories Of You
7. The Dying Light
8. Rage
9. Over And Over
10. Before The Law
11. Wish
12. Defying Gravity
13. Hero Of The New World
14. Invictus
15. Soul Redemption - Deep Version