Helloween : Skyfall

Lo scalpore è stato clamoroso: gli HELLOWEEN, che hanno venduto più di dieci milioni di dischi in ... Lo scalpore è stato clamoroso: gli HELLOWEEN, che hanno venduto più di dieci milioni di dischi in tutto il mondo e che s ... thumbnail 1 summary

HelloweenSkyfall

Helloween - Skyfall

Pubblicato il 07/12/2020 da lorenzobecciani
Helloween - Skyfall

Lo scalpore è stato clamoroso: gli HELLOWEEN, che hanno venduto più di dieci milioni di dischi in tutto il mondo e che sono una delle band metal tedesche più rispettate dal 1984, hanno annunciato il loro PUMPKINS UNITED WORLD TOUR nel 2016. I media sono impazziti per il tour dell'anno, ovvero sessantanove concerti in trentadue Paesi di tutto il mondo. Più di un milione di fan in tre continenti sono rimasti estasiati perché non si è trattato solo della reunion della band originale, ma anche del summit dei sette definitivi eroi degli HELLOWEEN: Andi Deris, Michael Kiske, Michael Weikath, Kai Hansen, Markus Grosskopf, Sascha Gerstner e Dani Löble. O per dirla in parole povere: è stato un sogno che si è avverato per i fan di tutto il mondo. La band ha radunato cinque volte più spettatori del previsto e tutti avevano un solo desiderio: "Per favore, restate insieme!”.
 
Sulla scia di quest’entusiasmo, una delle più grandi riviste del genere, "BURRN!” (Giappone), ha celebrato la band con quattro incredibili copertine, seguite dalla tempesta del secolo che si è scatenata all'interno dell'universo dei social media, da un celebrato singolo come ‘Pumpkins United’ e dall'inarrestabile fame di avere più, molto di più! E sì, i musicisti hanno assaggiato il sangue ed è stato chiaro: non c'è modo di tornare indietro, il futuro degli HELLOWEEN sarà scritto nell’unità. Si sono segnati l'inizio di una nuova era e la rinascita di una leggenda del metal con artisti eccezionali. Il loro nuovo album uscirà nell'estate del 2021 e - rullo di tamburi - il 2 aprile 2021 uscirà lo spettacolare singolo ‘Skyfall’!
 
Oggi iniziano i pre-ordini del singolo ‘Skyfall’, che sarà disponibile in CD, digitale e vinile (due versioni diverse).
 
Singolo 1: vinile, CD, digitale:
'Skyfall' (single edit) + 'Skyfall' (exclusive alternative vocals mix). Si tratta di due versioni esclusive che non saranno sul disco. Durata: circa 20 minuti.
 
Singolo 2: solo vinile
'Skyfall' (single edit) + 'Indestructible' (exclusive album track). È una versione limitata del nuovo singolo con un’esclusiva canzone del nuovo disco.
 
Pre-ordini: http://nblast.de/Helloween-Skyfall
 
L'epico brano di dodici minuti ‘Skyfall’, scritto da Kai Hansen, possiede la tanto agognata atmosfera alla “Keeper”, ma non rispecchia musicalmente l'intera storia dell'album, che ripercorre ogni epoca amata dai fan: dai tempi indimenticabili alle gloriose avventure più recenti fino al prossimo album della nuova era degli HELLOWEEN. ‘Skyfall’ racconta di un atterraggio alieno sulla Terra e di un drammatico inseguimento, mentre Hansen, Kiske e Deris duellano tra loro in modo mozzafiato e creano un'avventura a banda larga, che include un foglio con il testo e blocchi colorati che identificano i cantanti e un video formidabile. Prodotto da Martin Häusler, sarà il video più elaborato della storia della band, realizzato con un’animazione 3-D in veste cinematografica!
 
La primissima uscita della nuova era degli HELLOWEEN si dimostra degna dell'occasione: proprio come un album completo, sarà disponibile in diversi formati, curati con amore e cura, soprattutto per tutti i collezionisti e i super fan: il digipak CD e il vinile gatefold 12" in svariati stili come shape-LP e picture disc, nero o nelle combinazioni arancione/trasparente, arancione/nero, verde/nero marmorizzato, arancione/nero splatter e rosso/nero splatter.
 
La base dell'imminente album era già stata gettata in studio: utilizzando la batteria originale di Ingo Schwichtenberg, la registrazione è stata realizzata con gli stessi modulatori presso gli studi Home di Amburgo, dove all'epoca vennero registrati "Master Of The Rings", "The Time Of The Oath" e "Better Than Raw". Un ritorno alle radici in analogico dal forte impatto grazie al grande lavoro del produttore di lunga data Charlie Bauerfeind e del co-produttore Dennis Ward prima che l'album volasse a New York per il mix finale nei Valhalla Studios di Ronald Prent (IRON MAIDEN, DEF LEPPARD, RAMMSTEIN).
 
Con il nuovissimo materiale è stato creato un album che si distingue dal mainstream digitale, dimostrando che l'essenza della band non è mai stata così solida.
 
‘Skyfall’ è l’inizio di qualcosa di davvero grande – ecco che arrivano gli HELLOWEEN!

Helloween
Helloween
From: Germania

Discografia

Walls of Jericho (1985)
Keeper of the Seven Keys, Pt. 1 (1987)
Keeper of the Seven Keys, Pt. 2 (1988)
Pink Bubbles Go Ape (1991)
Chameleon (1993)
Master of the Rings (1994)
The Time of the Oath (1996)
Better Than Raw (1998)
The Dark Ride (2000)
Rabbit Don't Come Easy (2003)
Keeper of the Seven Keys: The Legacy (2005)
Gambling with the Devil (2007)
7 Sinners (2010)
Straight Out of Hell (2013)
My God-Given Right (2015)