Sturle Dagsland : Harajuku

Un mese fa vi abbiamo parlato di Kusanagi, il nuovo singolo dell'eccentrico musicista norvegese, ... Un mese fa vi abbiamo parlato di Kusanagi, il nuovo singolo dell'eccentrico musicista norvegese, accompagnato come sempr ... thumbnail 1 summary

Sturle DagslandHarajuku

Sturle Dagsland - Harajuku

Pubblicato il 20/11/2020 da lorenzobecciani

Un mese fa vi abbiamo parlato di Kusanagi, il nuovo singolo dell'eccentrico musicista norvegese, accompagnato come sempre dal fratello Sjur, che ci aveva rispedito con la mente a Iceland Airwaves.

Adesso che il festival ha tentato in qualche modo di alleviare la tristezza dei suoi fedeli frequentatori con due magnifiche serate in live streaming, che hanno visto tra gli altri ospiti Hatari, Vök, Mammút e Ólafur Arnalds, la musica del folletto originario di Stavenger colpisce ancora di più al cuore e trasmette una voglia incredibile di tornare a vederlo dal vivo.

La prima volta che abbiamo avuto l'opportunità di assistere ad una sua performance, fu al Tjarnarbíó di Reykjavík e la violenza e la poesia della performance sono ancora impressa nei pensieri. La sua proposta è talmente elitaria e sorprendente da rappresentare un unicum assoluto nella scena folk sperimentale internazionale. Il suo stile vocale fuori dal comune, un'energia spropositata e la capacità di utilizzare elettronica e strumenti tradizionali per trasmettere un messaggio ancestrale, caratterizzano spettacoli destinati a rimanere fissati a lungo nella memoria.

Esattamente come Kusanagi, questo secondo singolo mostra un'evoluzione significativa a livello di produzione ed arrangiamento ma soprattutto contiene al suo interno tutti gli elementi che hanno reso imperdibile la musica nel corso degli anni.

Harajuku sarà contenuto nel nuovo album, atteso nei negozi per febbraio, e non possiamo che inchinarci di fronte a tanto talento.

Harajuku è disponibile su Spotify e Youtube:

https://open.spotify.com/track/5XY5fUFZwVlllrLf4HjePM   https://youtu.be/iwlWLrG9DnM