The Blackmordia : XX

Oggi la band synth-rock parigina THE BLACKMORDIA svela attraverso Throne Music il singolo dark sy ... Oggi la band synth-rock parigina THE BLACKMORDIA svela attraverso Throne Music il singolo dark synth-pop anni Ottanta ‘X ... thumbnail 1 summary

The BlackmordiaXX

The Blackmordia - XX

Pubblicato il 30/09/2020 da lorenzobecciani

Oggi la band synth-rock parigina THE BLACKMORDIA svela attraverso Throne Music il singolo dark synth-pop anni Ottanta ‘XX’, primo estratto dall’album di debutto.
 
Fortemente influenzato dalle esperienze personali del cantante Peter Moisan, la canzone affronta il tema della salute mentale e degli effetti che può avere sull’amore e sui rapporti interpersonali. “È una lettera aperta all’Amore. L’amore può renderci la persona più felice della Terra, ma anche la più triste. La canzone esplora le diverse fasi dell'amore e i comportamenti degli amanti. Sensualità, tentazione, senso di colpa, rimorso", spiega il frontman.

Riflettendo sulle ispirazioni musicali, il batterista e fondatore $ofiane Seddiki dichiara: "'XX" è una delle canzoni che abbiamo scritto per prime, è un perfetto riflesso del suono dei The Blackmordia e delle nostre influenze, dalla black music degli anni Settanta e il rock-pop degli anni Ottanta alla New Wave e al Glam".  
 
Diretto da Bastien Sable?, conosciuto per le sue collaborazioni con i più grandi artisti hip hop francesi, il video, che vede la partecipazione della modella francese Maya Otsoko, già apparsa su C-Heads Magazine, The Forumist, Normal Magazine e Vulkan, è una bellissima rappresentazione visiva dei temi della canzone. Con la sua estetica dark, è un indiscutibile omaggio ai video degli anni Ottanta, filtrato attraverso la sensibilità rock.
 
https://youtu.be/C_uVlSzrVhs
 
Il singolo è disponibile sulle principali piattaforme digitali: https://lnk.to/theblackmordiaxx
 
Formati dall’allora quindicenne $ofiane Seddiki, i THE BLACKMORDIA si sono costruiti una significativa fanbase in Francia. “Essendo DIY, ho dovuto imparare velocemente come funzionava il music business. Ho deciso di mettere sotto contratto la band attraverso la mia etichetta e società di publishing, Throne Music, il che mi ha dato l’opportunità di fare un’esperienza straordinaria e di diventare un discografico, che firma e sviluppa artisti per le principali etichette discografiche”, spiega $ofiane.
 
Il primo singolo della band ‘God’, pubblicato nel 2018, l’ha lanciata nel circuito dei live, aprendole le porte per suonare di supporto a KISS, Bring Me The Horizon e Tokio Hotel, tra gli altri. Dopo il tour europeo dello scorso anno con Nothing But Thieves e Deaf Havana, i THE BLACKMORDIA hanno lavorato all’album di debutto tra il Throne Music studio di Parigi e lo studio personale di Peter a Londra, con l’aiuto di svariati produttori e ingegneri del suono, come il già nominato ai Grammy Chris Galland (Dua Lipa, The 1975, Christine & The Queens, Lizzo) e l’inglese Geoff Swan (Ed Sheeran, The Weeknd, Coldplay).
 
Con ‘XX’ i THE BLACKMORDIA mostrano il loro spirito d’avventura multiforme attraverso cori indelebili e melodie più soft, che scivolano dal synth-pop alle esplosioni alt-rock, passando per intermezzi art-pop.