Cadaver : Edder & Bile

Tornati con spirito di vendetta e determinati a distruggere, i death metaller norvegesi, CAD ... Tornati con spirito di vendetta e determinati a distruggere, i death metaller norvegesi, CADAVER, sono tornati in p ... thumbnail 1 summary

CadaverEdder & Bile

Cadaver - Edder & Bile

Pubblicato il 25/09/2020 da lorenzobecciani
Cadaver - Edder & Bile

Tornati con spirito di vendetta e determinati a distruggere, i death metaller norvegesi, CADAVER, sono tornati in pista e sono pronti a regnare. Oggi, la band annuncia che Edder & Bile, il primo full length di questa nuova incarnazione della band originale di Anders Odden, uscirà il 27 novembre su Nuclear Blast Records. Per celebrare la notizia, la band ha collaborato con Decibel Magazine per l'anteprima del video del primo singolo, "Morgue Ritual". Il video è disponibile qui:

https://www.decibelmagazine.com/2020/09/25/video-premiere-cadaver-morgue-ritual

Anders Odden commenta, "Ho incontrato Dirk Verbeuren durante il 70000 Tons Of Metal festival nel 2014. Sostituiva Frost nei SATYRICON e abbiamo fatto due concerti insieme. Si è scoperto che Dirk era un grande fan dei CADAVER e all'epoca avevo diverse canzoni in lavorazione per quello che pensavo potesse essere un album da solista. L'idea di far sfociare tutto questo nella terza versione dei CADAVER ha preso forma e abbiamo iniziato a condividere le idee. Avevamo circa dieci canzoni quando Dirk era in tour in Europa con i MEGADETH nel 2016. Hanno suonato nel mio quartiere e abbiamo passato il pomeriggio facendo jam. I CADAVER sono rinati. Ho iniziato ad accumulare idee per nuovi brani e il tempo è passato. Volevo davvero che questo suonasse come i CADAVER e che fosse attuale, ma senza tempo. La musica è ciò che entrambi consideriamo death metal. Io ho il mio modo di scrivere i riff e lui ha il suo modo di esprimerli con la batteria che si adatta e suona alla grande.
Abbiamo finalmente trovato il tempo di andare in studio all'inizio del 2019 e abbiamo registrato l'album a Los Angeles, dove Dirk vive e lavora. La musica è solo una scintilla di energia e freschezza che deriva dall'esperienza che abbiamo fatto con le nostre jam. Siamo davvero spiriti affini e ci saremo dentro a lungo di sicuro. 'Edder & Bile' è la manifestazione del nostro impegno per la musica e l'inizio di una vita eterna per i vecchi CADAVER."

Dirk Verbeuren afferma, "'Hallucinating Anxiety' mi ha sconvolto quando l'ho sentito per la prima volta da adolescente. Come album di quel tipo tendono a fare, è diventato rapidamente uno dei miei preferiti. Ho seguito i CADAVER attraverso varie incarnazioni nel corso degli anni, e quando inaspettatamente si è presentata la possibilità di lavorare con Anders, inutile dirlo, non ho dovuto rimuginarci sopra. Il nostro obiettivo era che 'Edder & Bile' catturasse l'energia spontanea e sporca del death metal. È stata una collaborazione senza sforzo - le cose si sono incastrate in modo naturale e il risultato parla da solo. Deliziatevi con questo, demoni del death!"

Edder & Bile è stato prodotto dalla band insieme ad Adair Daufembach che si è occupato della parte tecnica. L'album è stato registrato e mixato ai Northwood Sound Studios di Hollywood, CA. L'album include cameo vocali delle icone del death metal Kam Lee (MASSACRE) e Jeff Becerra (POSSESSED). La foto usata in copertina è stata scattata da Hannah Verbeuren e il layout è stato creato da Justin Bartlett.
Edder & Bile sarà disponibile nei seguenti formati:

Pre-ordina la tua copia di Edder & Bile in un formato a tua scelta: www.nuclearblast.com/cadaver-edderandbile
Salva l'album in anteprima su Spotify, Apple Music, e Deezer qui: http://nblast.de/CadaverEdderBilePreS