Amaranthe : Archangel

Tutti i sogni sono infranti, tutte le speranze sono perdute - ma dalle ceneri fumanti dell'apocal ... Tutti i sogni sono infranti, tutte le speranze sono perdute - ma dalle ceneri fumanti dell'apocalisse, c'è una nuova ste ... thumbnail 1 summary

AmarantheArchangel

Amaranthe - Archangel

Pubblicato il 18/09/2020 da lorenzobecciani

Tutti i sogni sono infranti, tutte le speranze sono perdute - ma dalle ceneri fumanti dell'apocalisse, c'è una nuova stella che sale in alto nel cielo annerito: oggi gli AMARANTHE pubblicano "Archangel", il terzo singolo tratto dal nuovo album "Manifest", in uscita il 2 ottobre su Nuclear Blast.

Uno spettacolo di metal moderno spietato ma elegante che arriva con riff brutali, un ritornello accattivante e vibe infuocati - in poche parole un piacere infernale che ti fa venir voglia di vendere l'anima per l'angelo caduto. Guarda il video qui:
https://youtu.be/5fExpycwIrU

Gli AMARANTHE commentano:
"La dannazione eterna! Assaporate il dolce profumo dello zolfo mentre gli AMARANTHE si immergono nelle profondità della tradizione miltoniana con 'Archangel'! Un'antica storia della caduta dell'angelo Lucifer Morningstar è stata interpretata come una tragedia greca nel seminale 'Paradiso perduto' di John Milton, ed è da questa prospettiva che raccontiamo una breve ma memorabile storia di avidità, tradimento e orgoglio esagerato - un tema fin troppo familiare e contemporaneo. La prima collaborazione degli AMARANTHE con i grandi maestri polacchi dei visual Grupa13 ci ha portato dai capannoni abbandonati e spettrali delle fabbriche di Wroc?aw alle rovine abbandonate del castello di ?winy tra le montagne polacche. Accendi il tuo incenso, riempi il tuo calice e deliziati con una sfumatura più oscura degli AMARANTHE!"

Preordina "Manifest" qui:
http://nblast.de/Amaranthe-Manifest

Salva in anteprima sulla tua piattaforma digitale preferita:
http://nblast.de/AmarantheManifestPre

Ascolta 'Archangel' e altre nuove canzoni dalla NB New Releases Playlists:
http://nblast.de/SpotifyNewReleases / http://nblast.de/AppleMusicNewReleases

“Manifest” sarà disponibile in CD, media book con quattro bonus track, bundle con media book e toppa (limitato a 250 pezzi, solo sul mailorder), vinile dorato (limitato a 300 pezzi, esclusiva mailorder + wholesale), vinile marmorizzato blu/nero (limitato a 300 pezzi, esclusiva EMP), vinile turchese (esclusiva NB USA) e anche vinili dei sei singoli membri della band (limitati a 150 pezzi ognuno, esclusiva del bandshop mondiale).

Ogni colore del vinile è stato selezionato personalmente dai singoli membri della band ed è una chiara dichiarazione di quale sia il valore più importante per ciascuno di loro: creatività, indipendenza, prudenza, intelligenza, determinazione e compostezza. Tutti insieme, questi valori sono la base per superare gli ostacoli e affrontare situazioni difficili e incerte. A simboleggiare ciò, ogni vinile viene fornito con una “carta eroe” corrispondente al membro della band e al loro valore scelto personalmente. Quando tutte e sei le carte sono unite, formano la copertina dell’album “Manifest”. I colori includono:
Red w/ Gold Splatter (Olof)
Clear w/ Red Splatter (Elize) *Sold Out*
Green w/ Black Splatter (GG6)
White w/ Blue Splatter (Nils)
Pink w/ Green Splatter (Johan)
Orange w/ Black Splatter (Morten)

Gli AMARANTHE hanno trascorso l’ultimo decennio ad affermarsi come una forza formidabile, positiva e intensamente melodica per il bene del metal. Dal loro esplosivo omonimo debutto nel 2011 agli album più sofisticati come “Massive Addictive” del 2014 e il suo immacolato follow-up “Maximalism”(2016), gli AMARANTHE hanno magistralmente oltrepassato le linee tra il metal melodico, brutalità schiacciante, ricerca cinematografica e vivacità futuristica. Guidati dall’infinitamente geniale songwriting del chitarrista Olof Mörck e dalla potente cantante Elize Ryd, la loro ascesa è stata una gioia da vedere.
Ampiamente acclamati come una brillante band dal vivo, gli svedesi hanno raggiunto un nuovo picco di creatività con l’album di grande successo del 2018, “Helix”: un album che ha spinto la visione della band a nuove altezze, ampiezze e profondità, mettendo in mostra lo splendore di Elize e dei suoi co-cantanti, Henrik Englund Wilhelmsson e la recente recluta Nils Molin.
Non solo un ritorno glorioso, ma un totale miglioramento del loro suono esuberante, “Manifest” è semplicemente l’album più audace, dinamico e indimenticabile che gli AMARANTHE abbiano pubblicato fino ad oggi. L’antidoto perfetto alle fastidiose ansie che ci affliggono in questi tempi difficili, è una celebrazione Technicolor del potere senza età del metal, che brilla con tutti i colori e il caos della vita, ma trasmesso con la massima abilità e maestria.



Amaranthe
Amaranthe
From: Svezia

Discografia

Amaranthe (2011)
The Nexus (2013)
Massive Addictive (2014)
Maximalism (2016)
Helix (2018)
Manifest (2020)