RedSwine : Clodhopper Rock n' Roll

S’intitola “Clodhopper Rock n’roll” l’esordio della rock band RedSwine in uscita il prossimo ... S’intitola “Clodhopper Rock n’roll” l’esordio della rock band RedSwine in uscita il prossimo 9 ottobre su etichetta ... thumbnail 1 summary

RedSwineClodhopper Rock n' Roll

RedSwine - Clodhopper Rock n' Roll

Pubblicato il 07/09/2020 da lorenzobecciani

S’intitola “Clodhopper Rock n’roll” l’esordio della rock band RedSwine in uscita il prossimo 9 ottobre su etichetta Vrec Music Label. Si tratta di un EP di sei brani al fulmicotone che trasudano classic e southern rock in lingua inglese su storie quotidiane di vita vissuta: Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath i riferimenti musicali della band.   

Il disco è anticipato dal singolo e video “My Baby” in uscita negli store digitali disponibile da oggi 28 agosto 2020 https://vrec.fanlink.to/redswine . “Clodhopper Rock n’roll” sarà disponibile, oltre che in digitale, anche in una edizione limitata in versione CD digipack.

L’EP è stato registrato presso gli studi Sotto il Mare di Luca Tacconi per ottenere un certo tipo di sonorità analogiche simili alle registrazioni su nastro di un tempo.

La band si è formata a Verona nel 2016 e vede Mattia Mazzucato alla voce, Cristian Fascina e Francesco Porcelluzzi alle chitarre, Luca Avanzi al basso e Federico Caputo alla batteria e seconde voci.