Baroness : Suonano Gold & Grey per intero in livestream

Per la prima volta i BARONESS suoneranno per intero “Gold & Grey”, l’acclamatissimo album del ... Per la prima volta i BARONESS suoneranno per intero “Gold & Grey”, l’acclamatissimo album del 2019. Il concerto si t ... thumbnail 1 summary

BaronessSuonano Gold & Grey per intero in livestream

Baroness - Suonano Gold & Grey per intero in livestream

Pubblicato il 31/08/2020 da lorenzobecciani

Per la prima volta i BARONESS suoneranno per intero “Gold & Grey”, l’acclamatissimo album del 2019. Il concerto si terrà il 10 settembre alle ore 20 (11 settembre ore 2 in Italia) al Culture Lab LIC presso la The Plaxall Gallery di Long Island City.
 
I biglietti ($14.99) sono disponibili qui yourbaroness.com/tour/, e danno la possibilità di vedere il concerto, oltre che in diretta, fino alla mezzanotte del 13 settembre (in Italia ore 6 del 14 settembre). Merchandise in edizione limitata sarà disponibile per chi acquista il biglietto.
 
Essendo una band che ha sempre integrato aspetto visuale e musicale dell’arte e della musica, il Culture Lab LIC presso la The Plaxall Gallery è il luogo perfetto per il primo concerto dei BARONESS del 2020. Con una superficie di 12.000 piedi quadrati, la location no-profit è volta a sostenere lo sviluppo dell'arte, del teatro, della musica e dei servizi alla comunità.

Gold & Grey (http://smarturl.it/baroness-goldandgrey) , uscito a giugno 2019 e definito da Stereogum come “la cosa migliore mai realizzata dai Baroness… un capolavoro”, mentre NME ha parlato di “un capolavoro nel vero senso della parola” e NPR, sottolineando la sincronicità tra la musica dei Baroness e il loro immaginario, ha osservato che “Gold & Grey sembra un richiamo al periodo di massimo splendore dell’album rock come oggetto d’arte”. Il disco di diciassette tracce ha debuttato in cima alle classifiche di Billboard Hard Rock Albums Sales e Independent Albums e ha visto la band protagonista delle copertine di riviste come Revolver e Kerrang!. I BARONESS hanno condotto i fan dietro le quinte con un making of del disco prodotto da Dave Fridmann (The Flaming Lips, At War With The Mystics), pubblicando undici episodi intitolati “Making Gold & Grey”: https://smarturl.it/makinggoldandgrey.
 
Già nominati ai GRAMMY® Award, i BARONESS sono John Baizley (voce/chitarra), Gina Gleason (chitarra), Nick Jost (basso) e Sebastian Thomson (batteria). La band di Philadelphia e New York è cresciuta fino a diventare una delle più amate in ambito rock dalla stampa oltre a uno degli artisti con più inventiva dell’età moderna grazie. Il catalogo delle registrazioni in studio della band include: Gold & Grey (2019), Purple (2015), Yellow & Green (2012), Blue Record (2009), Red Album (2007), A Grey Sigh in a Flower Husk (Split LP, 2007), Second (EP, 2004) e First (EP, 2004).

Baroness
From: USA

Discografia

The Red Album (2007)
Blue Record (2009)
Yellow And Green (2012)
Purple (2015)
Gold & Grey (2019)