Idles : A Hymn

Oggi gli IDLES condividono il nuovo singolo "A Hymn", il pezzo più emotivo del nuovo album d ... Oggi gli IDLES condividono il nuovo singolo "A Hymn", il pezzo più emotivo del nuovo album della band di Bristol Ul ... thumbnail 1 summary

IdlesA Hymn

Idles - A Hymn

Pubblicato il 14/07/2020 da lorenzobecciani
Idles - A Hymn

Oggi gli IDLES condividono il nuovo singolo "A Hymn", il pezzo più emotivo del nuovo album della band di Bristol Ultra Mono in uscita il 25 settembre su Partisan. Il video che lo accompagna, vede la band guidare con le proprie famiglie per le vie della loro città natale, documentando la vita grigia dei sobborghi inglesi che perfettamente coincide con le atmosfere cupe del brano. Guarda il video diretto da Ryan Gander QUI.

Riguardo al brano il frontman Joe Talbot afferma: "A Hymn è un inno che gioisce del virus sinistro e necrotizzante del mediocre. È il suono dei denti che affondano nel tuo collo mentre ti alzi nel sonno con gli occhi aperti. Amen."

"A Hymn" segue la pubblicazione dei precedenti singoli "Mr. Motivator" e "Grounds," l'ultimo dei quali è stato apprezzato dal NY Times che ha scritto: "Cosa dovrebbe fare una band post-punk britannica durante il periodo di proteste afroamericane scoppiate in questi giorni in tutto il mondo? Farsi sentire e mostrare solidarietà."

Il 29 e 30 agosto gli IDLES ospiteranno tre concerti dal vivo in uno studio iconico (che sarà annunciato in seguito), che saranno registrati, filmati e trasmessi in streaming. All'acquisto del biglietto, i partecipanti riceveranno un link unico per accedere allo spettacolo. I biglietti sono in vendita, per maggiori informazioni clicca QUI.


Talbot ha recentemente lanciato BALLEY TV, un nuovo talk show virtuale che per tutta l'estate svelerà un nuovo episodio ogni venerdì. Gli ospiti sono Mike Skinner (The Streets), Nadya Tolokonnikova (Pussy Riot), Lauren Mayberry (CHVRCHES), Hak Baker e molti altri. Guarda l'ultimo episodio QUI con la partecipazione di Arlo Parks e Billy Bragg. Scopri di più QUI.

Registrato a Parigi e prodotto da Nick Launay (Nick Cave, Yeah Yeah Yeahs, Arcade Fire) e Adam 'Atom' Greenspan (Anna Calvi, Cut Copy), con l'aggiunta di ulteriori effetti di Kenny Beats (FKA Twigs, DaBaby, Vince Staples), il suono di 'Ultra Mono' è stato costruito per catturare il feeling di un album hip hop. Attraverso le dodici tracce brutalmente rilevanti, la band raddoppia gli scherni al vetriolo e i commenti sociali presenti nei lavori passati affrontando temi di presenza attiva, inclusività, classe sociale, disuguaglianza di genere, nazionalismo, comunità e mascolinità tossica, che rimangono sempre più attuali. 'Ultra Mono' include la voce di Jehnny Beth (Savages), e i contributi di ospiti come Warren Ellis (Nick Cave and the Bad Seeds), David Yow, e Jamie Cullum.

 

Idles
Idles
From: UK

Discografia

2017 Brutalism
2018 Joy As An Act Of Resistance