Svnth : Wings Of The Ark

"Wings of the Ark" è il nuovo singolo e video dei SVNTH, tratto dall'album "Spring in Blue", in u ... "Wings of the Ark" è il nuovo singolo e video dei SVNTH, tratto dall'album "Spring in Blue", in uscita ad agosto 2020 pe ... thumbnail 1 summary

SvnthWings Of The Ark

Svnth - Wings Of The Ark

Pubblicato il 01/06/2020 da lorenzobecciani

"Wings of the Ark" è il nuovo singolo e video dei SVNTH, tratto dall'album "Spring in Blue", in uscita ad agosto 2020 per Transcending Records.

https://youtu.be/g_-VMFRX_5Y

Wings of the Ark è un'analisi introspettiva sulla consapevolezza della fine di ogni spensieratezza infantile con l'arrivo dell'età adulta, delle difficoltà ineludibili e il contatto con la morte a causa la perdita di persone vicine attraverso lontani ricordi rievocati da immagini e sensazioni perdute nel passato e oscurate dal tempo. I testi e le atmosfere lo rendono dunque un brano malinconico, nostalgico e di forte impatto emotivo, ma con una trascinante componente dinamica.   Il video, girato da Francesco Maria Pepe, è un suggestivo riassunto dei giorno newyorkesi passati dalla band durante le registrazioni del disco avvenute appunto nello studio Menegreoth: The Thousand Caves di Colin Marston (Krallice, Gorguts).  

Il brano vede la partecipazione alla voce di Marco Soellner dei Klimt 1918.