Aitch : 30

Oggi il rapper di Manchester Aitch pubblica il nuovo EP POLARIS. Contenente 8 trac ... Oggi il rapper di Manchester Aitch pubblica il nuovo EP POLARIS. Contenente 8 tracce, il nuovo lavoro in ... thumbnail 1 summary

Aitch30

Aitch - 30

Pubblicato il 30/05/2020 da lorenzobecciani

Oggi il rapper di Manchester Aitch pubblica il nuovo EP POLARIS. Contenente 8 tracce, il nuovo lavoro in studio è la prova del perchè questo ventenne è sulla bocca di tutti. Rendendo omaggio alle sue radici nordiche, l'EP è chiamato come la stella polare, che si trova all'estremità del Piccolo Carro, approssimatamene 408 anni luce dalla terra. Polaris (stella polare) è conosciuta anche come STELLA DEL NORD.

Dopo la sua performance di "Raw" al Big Weekend di Radio 1, Aitch ha condiviso nuova musica con i suoi fan, con il singolo "30" accompagnato da un energico video alla Fast and Furious. Il nuovo EP POLARIS contiene gli inediti"Safe To Say", "Zombie", "Triggered", "Like Them"e l'ode alla sua città natale"Moston". POLARIS contiene anche la hit "Rain"con la collaborazione di AJ Tracey, che dopo essere entrata nella Top 5, è rimasta nella Top 20 britannica.

https://youtu.be/2-8v6Z6ob04

Con i suoi giochi di parole arguti e la sua versatilità, Aitch è una luce splendente nella scena musicale britannica; una forza dominante da non sottovalutare.POLARIS è stato prodotto dal collaboratore di lunga data Whyjay("Moston"/ "30" / "Raw"con Sangy),da Kenny Beats (Gucci Mane), ("Safe To Say" / "Zombie"),da Cubeatz ("Safe To Say"), da Nils ("Zombie"),dal produttore nominato ai GRAMMY Tay Keith, ("Rain"), da AOD ("Like Them") e dai talentuosi Nastalgyia x Sykes ("Triggered").

Senza dubbio una delle storie di successo più importanti dell'anno scorso, il debutto"Straight Rhymez''ha raggiunto più di 19 milioni di visualizzazioni. Singolo e video lo hanno portato sotto i riflettori, grazie anche all'aiuto del suo management Northern Quarterz. 

Da quel momento Aitch si è costruito un invidiabile profilo sulla scena nazionale, con una nomination ai Brit Award e la vittoria di un Global Award nella categoria 'Best New Artist' Il video per"Taste (Make It Shake)"ha raggiunto 28 milioni di visualizzazioni. Ad un certo punto Aitch si è trovato con quattro brani contemporaneamente nella classifica ufficiale britannica. Collaboratore e parte integrante della scena rap britannica, Aitch ha collaborato conYoung T and Bugsey "Strike Me A Pose" (Platinum), Russ x Tion Wayne "Kesha Becky (Remix)", Ed Sheeran "Take Me Back To London"e la sua collaborazione più recente con DigDatin"Ei8ht Mile." 

Con un talento riconosciuto in tutta la scena, Aitch è inarrestabile. 'Artist On The Rise' su YouTube, Aitch ha 1.6 milioni di follower su Instagram e ha il supporto di artisti del calibro di Stormzy, Ed Sheeran, The Face, Clash, The Guardian, Vogue e molti altri.