Clap! Clap! : Liquid Portraits

Il musicista e produttore italiano CLAP! CLAP! torna con il nuovo album 'Liquid Portraits', antic ... Il musicista e produttore italiano CLAP! CLAP! torna con il nuovo album 'Liquid Portraits', anticipato dalla title track ... thumbnail 1 summary

Clap! Clap!Liquid Portraits

Clap! Clap! - Liquid Portraits

Pubblicato il 08/05/2020 da lorenzobecciani

Il musicista e produttore italiano CLAP! CLAP! torna con il nuovo album 'Liquid Portraits', anticipato dalla title track.


Ascolta il nuovo brano 'Liquid Portraits' – https://soundcloud.com/clakclakboomclak/liquid-portraits-feat-piero

'Liquid Portraits' uscirà il 12 giugno per Black Acre, label di Bristol.

Prima dell'annuncio del terzo album Clap Clap! aveva pubblicato i due inediti 'Mandragora' e 'Southern Dub':
. Mandragora – https://soundcloud.com/clakclakboomclak/mandragora
. Southern Dub - https://soundcloud.com/black-acre-records/clap-clap-southern-dub-feat-domenico-candellori

L'artwork del nuovo album di Clap! Clap! è stato curato da Ruffmercy - https://ruffmercy.com/

Clap! Clap! è un artista dalla tecnica unica e dallo stile raffinato e 'Liquid Portraits' porta la sua musica ad un nuovo livello: "Negli ultimi anni ho passato molto tempo a studiare gli essenziali delle tecniche di missaggio. Quindi ho messo su un nuovo studio e iniziato a convertire suoni digitali in analogici e viceversa. I nuovi suoni realizzati hanno avuto un impatto enorme e positivo sui miei mix e sulla mia musica."

'Liquid Portraits' è una collezione di dipinti sonori. Le tracce si riferiscono ai viaggi di Cristiano e alle persone che ha incontrato – dal sud italiano all'Hokkaido giapponese, attraverso le Kif Mountains del Marocco.
 
Clap! Clap! per registrare il nuovo album è stato aiutato da un piccolo team di collaboratori: il percussionista italiano Domenico Candellori ('Southern Dub'), l'artista belga Martha Da'ro ('Moving On'), l'arpista Kety Fusco ('Rising Fire') e il bassista Piero Spitilli ('Liquid Portraits').

Il lavoro di Cristiano Crisci è stato riconosciuto e supportato da artisti e personalità del livello di Paul Simon e Gilles Peterson, incensato da Future Music Magazine e DJ Mag, oltre ad essere apparso nella colonna sonora del videgame GTA V, aver preso parte ad una Boiler Room, allo show radiofonico Solid Steel della Ninja Tune, e ad un mix CD del FABRIC. Cristiano si è anche esibito dal vivo in lungo e in largo, prendendo parte ad importanti eventi come il Mutek di Montreal, lo Star Festival di Kyoto e il Nuits Sonores di Lione.