JONATHAN HULTÉN : Wasteland

L'enigmatico ed oscuro cantautore vincitore dei Grammy svedesi, presenta in anteprima il secondo ... L'enigmatico ed oscuro cantautore vincitore dei Grammy svedesi, presenta in anteprima il secondo singolo "Wasteland", es ... thumbnail 1 summary

JONATHAN HULTÉNWasteland

JONATHAN HULTÉN - Wasteland

Pubblicato il 24/02/2020 da lorenzobecciani

L'enigmatico ed oscuro cantautore vincitore dei Grammy svedesi, presenta in anteprima il secondo singolo "Wasteland", estratto dal suo album solista di debutto Chants From Another Place, in uscita su Kscope il 13 marzo.

Dopo l'uscita del suo primo singolo "The Mountain", Hultén spiega che il tema della canzone: "Wasteland è per me un modo per mettere in musica quelle vaste distese di paesaggio sterile che esistono nel nostro cuore, quelle che dobbiamo attraversare in tempi di prove dure e tribolazioni. Non abbiamo altra scelta se non quella di percorrere quei chilometri da soli nella notte, fino a quando, alla fine, potremmo iniziare a intravedere una nuova alba dietro l'orizzonte".

Il singolo "Wasteland" è accompagnato da un video animato che si ispira alla grafica dell'album, creata dallo stesso Jonathan Hultén.

GUARDA E ASCOLTA “WASTELAND” QUI

L'ispirazione musicale per l'album di debutto del cantautore Chants From Another Place, arriva da composizioni folk acapella e corali di chiesa. In tutto l'album si intrecciano storie e le influenze musicali si scontrano, mentre ascoltandolo vengono in mente artisti come Nick Drake, Sufjan Stevens, Wovenhand e Fleet Foxes, così come con artisti folk tradizionali come John Martyn fino ai suoi contemporanei di Anna Ternheim, José Gonzales, Anna von Hausswolff , Chelsea Wolfe e Hexvessel.

Chants From Another Place sarà realizzato su formato CD, LP e digitale, il pre-ordine è disponibile QUI