IRIST : Severed

La metal band emergente IRIST dalla Georgia ha pubblicato il secondo singolo, 'Severed', tratto d ... La metal band emergente IRIST dalla Georgia ha pubblicato il secondo singolo, 'Severed', tratto dal loro attesissimo alb ... thumbnail 1 summary

IRISTSevered

IRIST - Severed

Pubblicato il 21/02/2020 da lorenzobecciani

La metal band emergente IRIST dalla Georgia ha pubblicato il secondo singolo, 'Severed', tratto dal loro attesissimo album, “Order Of The Mind”, che uscirà il 27 Marzo su Nuclear Blast. La recente traiettoria ascendente della band può essere tracciata a partire da poche settimane fa con la premiere del primo esplosivo singolo, 'Burning Sage', che ha lasciato la scena metal in fiamme con la sua infusione di progressive metal e hardcore corrosivo. Ora, la band presenta una nuova imponente traccia, 'Severed', che dimostra ulteriormente una composizione dinamica, una profondità dei testi e la potenza dei riff nel loro "debutto mozzafiato" (Kerrang.com).

Parlando del significato della nuova canzone, il cantante Rodrigo Carvalho dice, “‘Severed’ parla di trascendenza. È una canzone oscura sul distacco dalle cose materiali e di connessione con la natura. È un'atmosfera soprannaturale in contrasto con elementi aggressivi che creano una canzone malinconica ma imponente.”

Guarda il video di “Severed” qui: https://youtu.be/og7j43LCNgA