WOWS : Il nuovo album a Aprile

L'ensemble italiano post metal WOWS torna con un nuovo album. La band annuncia l'uscita di quello ... L'ensemble italiano post metal WOWS torna con un nuovo album. La band annuncia l'uscita di quello a cui sta lavorando da ... thumbnail 1 summary

WOWSIl nuovo album a Aprile

WOWS - Il nuovo album a Aprile

Pubblicato il 14/02/2020 da lorenzobecciani
WOWS - Il nuovo album a Aprile

L'ensemble italiano post metal WOWS torna con un nuovo album. La band annuncia l'uscita di quello a cui sta lavorando da tempo, un nuovo album chiamato Ver Sacrum, che segue il precedente album AION. I due album vedono la luce a cinque anni di distanza l'uno dall'altro e la band ha già condiviso alcuni dettagli di questo nuovo lavoro.

In una nota, i membri di WOWS commentano:
"Ver Sacrum è la celebrazione del cammino che va dalla distruzione attraverso il nulla completo, a una lenta rinascita e alla distruzione in un ciclo infinito. L'intero album è per lo più una registrazione live in studio per preservare la rabbia e le profonde emozioni che derivano dall'unità della band. Nessuna sovraincisione, solo pura azione dal vivo. Ver Sacrum vuole andare oltre i confini fissati con AION e progredire nella ricerca dell'atmosfera e dell'aggressività della performance live. La miscela unica di post black, post hardcore e post metal del nostro gruppo trova la sua migliore espressione in Ver Sacrum, anche se consideriamo ancora la dimensione live come la migliore manifestazione delle canzoni di questo disco".

I brani del nuovo album sono:

Elysium 3.20
Mythras 9.00
Vacuum 6.22
Lux Æterna 13.38
Resurrecturis11.32


L'immagine di copertina è un dipinto originale di Paolo Girardi, creato a partire dalle indicazioni della band e dai suggerimenti dell'artista.

Ver Sacrum è stato registrato da Enrico Baraldi e Luca Tacconi agli Studi Sotto il Mare, mixato da Enrico Baraldi press Waiting Room Audio e masterizzato da Claudio Adamo e Enrico Baraldi presso Fonoprint.

C'è un ospite nell'album. Giulia Parin Zecchin (Julinko) che ha cantato su Elysium.

Il nuovo lavoro in studio dei WOWS vedrà la luce il 3 aprile grazie alla collaborazione tra Dio Drone, Shove Records, Coypu Records e Hellbones Records.

Ultimo, ma non meno importante, la band annuncia le prime date del tour per promuovere Ver Sacrum:

10 aprile - Arci Dalló (Mantova)
11 aprile - Titty Twister (Firenze)
12 aprile - Bahnhoff Live (Padova)
13 aprile - Mikasa (Bologna)