MARIANA SEMKINA : Turn Back Time

Mariana Semkina, cantautrice insieme al pianista Gleb Kolyadin nel progetto Iamthemorning, è pron ... Mariana Semkina, cantautrice insieme al pianista Gleb Kolyadin nel progetto Iamthemorning, è pronta a pubblicare il suo ... thumbnail 1 summary

MARIANA SEMKINATurn Back Time

MARIANA SEMKINA - Turn Back Time

Pubblicato il 20/01/2020 da lorenzobecciani

Mariana Semkina, cantautrice insieme al pianista Gleb Kolyadin nel progetto Iamthemorning, è pronta a pubblicare il suo ipnotico album di debutto da solista “Sleepwalking”, in uscita il 14 febbraio su Kscope, presentando il nuovo brano "Turn Back Time".


L'artista spiega la genesi della canzone "Questa canzone è nata più o meno da sola, un minuto prima comincio a suonare qualcosa senza sapere dove arrivare e un minuto dopo ho tra le mani una canzone finita. Sono molto contenta del contributo di tutti i musicisti su questa canzone, quella che è iniziata come una semplice canzone per chitarra acustica è finita per essere un pezzo piuttosto energico e ottimista. Aspettavo l'occasione di lavorare con Craig Blundell e Nick Beggs da un bel po' di tempo e sono davvero felice che abbiano trovato il tempo di suonare per me nella loro fitta agenda".

https://youtu.be/W_pjbG_KlfY

“Sleepwalking” è una miscela musicale che può ricordare artisti come Aldous Harding, Marissa Nadler, Sumie e Florist. Per concretizzare la sua visione di “Sleepwalking”, Mariana Semkina ha invitato il rinomato tastierista, batterista e bassista Jordan Rudess (Dream Theater), Craig Blundell e Nick Beggs (Steven Wilson), così come l'Orchestra di San Pietroburgo "1703" e il collaboratore di vecchia data Vlad Avy. La splendida grafica dell'album fa riferimento all'amore di Semkina per l'arte classica, fondendo la fotografia con il movimento dei Vanitas del XVII secolo.

Caratterizzato dalla voce unica della Semkina, con complesse linee melodiche e dai testi poetici con riferimenti letterari, “Sleepwalking” attinge dal paesaggio sonoro degli Iamthemorning, ma vive nell'originalità del suo mondo: una miscela avvincente di alternative-folk, pop, drama, con testi emotivamente coinvolgenti.

L'artista spiega la motivazione alla base dell'album solista "Ho voluto usare Sleepwalking come un modo per tradurre le emozioni nel modo più sincero e diretto. Senza indorare la pillola, senza filtri, solo un pensiero creativo e onesto colto nel momento. Trasformare quei tempi bui e quei sentimenti in pura energia creativa, qualcosa di bello, qualcosa che abbia uno scopo".


“Sleepwalking” è disponibile in PRE-ORDINE QUI su CD / LP e in digitale (con le tracce "Turn Back Time" e "Everything Burns" disponibili subito in download sui pre-ordini digitali). Nota per i fan: “Sleepwalking uscirà anche in una versione alternativa” - Mariana Semkina.