CARCASS : Under The Scalpel Blade

Le leggende inglesi del death/grind CARCASS si stanno preparando per suonare da headliner della s ... Le leggende inglesi del death/grind CARCASS si stanno preparando per suonare da headliner della serata di chiusura del " ... thumbnail 1 summary

CARCASSUnder The Scalpel Blade

CARCASS - Under The Scalpel Blade

Pubblicato il 13/12/2019 da lorenzobecciani
CARCASS - Under The Scalpel Blade

Le leggende inglesi del death/grind CARCASS si stanno preparando per suonare da headliner della serata di chiusura del "Metal & Beer Fest: Los Angeles" organizzata da Decibel Magazine, il 14 dicembre. In preparazione, la band ha pubblicato un nuovo singolo chiamato "Under The Scalpel Blade" su tutte le piattaforme di streaming oggi! Questa è la prima nuova canzone della band in 6 anni ed è stata originariamente pubblicata come parte della "Flexi Series" di Decibel, accompagnata dal numero di gennaio della rivista. "Under The Scalpel Blade" è stato registrato durante le sessioni del nuovo settimo album in studio che uscirà nel 2020.

Jeff Walker dice del singolo:
"È sempre difficile provare a decidere quale nuova canzone presentare alle persone, soprattutto data un'assenza di quasi sette anni???? Con questo in mente, ecco cosa abbiamo messo insieme e, prima che lo chiediate, NO il titolo NON è stato plagiato dall'album dei DISORDER con lo stesso titolo!"

Ascolta “Under The Scalpel Blade” in streaming:
https://nuclearblast.com/carcass-scalpel

Il nuovo singolo dei CARCASS "Under The Scalpel Blade" è un assaggio di ciò che sta per arrivare con il tanto atteso settimo album della band. Segue l'uscita di numerosi album classici nel corso degli anni, tra cui la gli eletti nella “Hall of Fame” della rivista Decibel, Heartwork e Necroticism - Descanting the Insalubrious, e la loro influenza ha cambiato il volto del metal estremo ad ogni uscita. Che si tratti di inventare il gore-grind (ovvero Reek of Putrefaction, Symphonies of Sickness) o creare il modello per il death metal melodico (cioè Heartwork), i CARCASS hanno sempre registrato i dischi con i quali le regole venivano infrante. Dopo lo scioglimento della band nel 1996, i fan piansero la perdita di questa band seminale desiderando che il gruppo tornasse di nuovo un giorno. Nel 2007, il mondo metal ha visto questo desiderio avverarsi quando i CARCASS si sono riformati per suonare diversi concerti come reunion sold-out in tutto il mondo. Ancora una volta motivati a somministrare una dose di cinismo e riff infettivi nel braccio di una scena malata di metal, i membri fondatori Bill Steer e Jeff Walker hanno registrato il seguente capitolo della loro influente carriera, Surgical Steel del 2013. In seguito all'uscita acclamata dalla critica, la band ha girato ampiamente il mondo, comprese le recenti esibizioni con gli SLAYER nel loro ultimo tour mondiale. Ora la band che ha infranto le barriere 25 anni fa è tornata in studio per abbatterle di nuovo con il loro settimo disco, che sarà senza dubbio uno degli album heavy metal più attesi del prossimo anno.