VOLTUMNA : La Furia Dei Ciclopi

A meno di un mese dall’uscita del nuovo album “Ciclope”, il trio black death VOLTUMNA svela il se ... A meno di un mese dall’uscita del nuovo album “Ciclope”, il trio black death VOLTUMNA svela il secondo singolo e video&n ... thumbnail 1 summary

VOLTUMNALa Furia Dei Ciclopi

VOLTUMNA - La Furia Dei Ciclopi

Pubblicato il 29/11/2019 da lorenzobecciani

A meno di un mese dall’uscita del nuovo album “Ciclope”, il trio black death VOLTUMNA svela il secondo singolo e video “La Furia Dei Ciclopi”.

Il video è ora disponibile su YouTube: https://youtu.be/cMUa4j3jb5Y 

Acquista o ascolta in streaming “La Furia Dei Ciclopi”:
Spotify: https://spoti.fi/2puQ6gR
iTunes: https://apple.co/2IPeNeg

Il chitarrista Haruspex commenta: “La Furia Dei Ciclopi è probabilmente la punta dell’intero album. Una sfuriata a velocità elevatissime, riff diretti e spezzacollo con un testo in Italiano su una delle vicende che secondo la mitologia hanno dato inizio alla nostra stirpe e in cui i Ciclopi sono stati la chiave fondamentale. Una metafora universale che rispecchia anche il concetto della doppia spirale che stiamo vivendo nei nostri giorni… Forse anche noi dobbiamo sconfiggere i nostri incatenatori Titani!”.  

La canzone “La Furia Dei Ciclopi” è tratta dal quarto album dei VOLTUMNA, “Ciclope”, che uscirà il 13 dicembre 2019 su Extreme Metal Music. 

I pre-ordini sono ora attivi qui: http://bit.ly/Ciclope_CD
Salva in anteprima "Ciclope" in formato digitale: https://backl.ink/76763463

Per celebrare l’uscita di “Ciclope”, il 14 dicembre 2019, i VOLTUMNA organizzeranno un esclusivo Release Party al Traffic di Roma insieme ai Gigantomachia e Grimace Gall.
EVENTO Facebook: https://www.facebook.com/events/597599407647473/

Il disco segna una gigantesca progressione a livello tecnico e melodico e ribadisce la spiccata personalità di una band ormai padrona di uno stile e di un concept assolutamente originali. 

La copertina è stata realizzata da Viron2.0 aka Stefano Mattioni. 

La musica dei VOLTUMNA non si riconosce in movimenti ideologici, culturali e religiosi contemporanei, ma si focalizza piuttosto su una reinterpretazione storica e antropologica delle Guerre Antiche, con uno sguardo in particolare alle proprie radici etrusche.

La macchina del tempo dei VOLTUMNA è pronta per accogliere a bordo tutti coloro che amano il metal estremo più evoluto e mantengono, allo stesso tempo, lo sguardo rivolto ai valori antichi di un passato glorioso. Il viaggio promette di essere brutalmente eccitante.