LINDEMANN : F&M

LINDEMANN, il duo tedesco-svedese formato da Till Lindemann (frontman dei RAMMSTEIN) e& ... LINDEMANN, il duo tedesco-svedese formato da Till Lindemann (frontman dei RAMMSTEIN) e Peter Tägtgren&nbs ... thumbnail 1 summary

LINDEMANNF&M

LINDEMANN - F&M

Pubblicato il 22/11/2019 da lorenzobecciani
LINDEMANN - F&M

LINDEMANN, il duo tedesco-svedese formato da Till Lindemann (frontman dei RAMMSTEIN) e Peter Tägtgren (la mente dietro leggendarie band metal come PAIN e HYPOCRISY), ha pubblicato oggi, 22 Novembre, il secondo album "FRAU & MANN" su Caroline Records/Universal. In questa rinnovata collaborazione, il duo intraprende strade non familiari e talvolta inaspettate.

"Non abbiamo regole," afferma Lindemann. "Possiamo scrivere canzoni leggere o canzoni molto pesanti. È tutto legato alle emozioni. Vogliamo anche creare qualcosa di nuovo, qualcosa che non abbiamo mai realizzato prima, che sia con i Lindemann o con le altre nostre band.” Ta?gtgren aggiunge: "Non sappiamo quale sarà il risultato, semplicemente ci abbandoniamo. Se ci rende felici, allora è fatta.”

Il loro primo lavoro “Skills In Pills” ha ottenuto il disco d’oro in Germania ed era tutto cantato in inglese. In questa seconda opera le regole sono cambiate: i testi in tedesco cantati dalla voce inconfondibile di Till Lindemann sono accompagnati da una musica intensa ed unica che arriva ancora una volta dal polistrumentista svedese Peter Ta?gtgren – un'istituzione nella scena Metal internazionale come leader degli Hypocrisy e Pain. Entrambi gli artisti sembrano ancora più liberi, schizofrenici, malvagi e sublimi nel 2019, che è esattamente come dovrebbe essere...

Il punto di partenza di queste nuove canzoni dei LINDEMANN è stato una collaborazione tra Till Lindemann e il Teatro Thalia di Amburgo nel contesto di un adattamento moderno della fiaba dei fratelli Grimm “Hänsel & Gretel”, che affronta temi come la paura, la speranza, la povertà, l’abbondanza, il cannibalismo e la morte.

Cinque brani di quest’opera teatrale acclamata dalla critica sono stati integrati con sei nuovi capolavori per formare l’impressionante nuovo lavoro in studio dei LINDEMANN.

Un album composto da undici canzoni che è stato preceduto da numerosi suoni e visual inclusi “Steh Auf” e il suo "epico video" (PEOPLE magazine) con ospite speciale Peter Stormare di FARGO, “Ich Weiß Es Nicht” e il suo sbalorditivo video portato in vita dall'intelligenza artificiale e “Knebel” il cui video è stato ritenuto tanto sconvolgente da essere trasmesso nella versione non censurata solo una volta.

In arrivo ci sarà un video della durata di sette minuti del singolo “Frau & Mann”, le cui riprese sono state fatte a San Pietroburgo, Russia e delizierà i fan di tutto il mondo con la sua  narrazione arguta e il suo cast stellare.

I LINDEMANN suoneranno a supporto dell'album FRAU & MANN con dodici date europee a febbraio 2020.