DESPISED ICON : Parlano della title track del nuovo album

I pionieri canadesi del deathcore DESPISED ICON sono tornati per svelare il loro sesto album ... I pionieri canadesi del deathcore DESPISED ICON sono tornati per svelare il loro sesto album "Purgatory", che uscir ... thumbnail 1 summary

DESPISED ICONParlano della title track del nuovo album

DESPISED ICON - Parlano della title track del nuovo album

Pubblicato il 20/09/2019 da lorenzobecciani
DESPISED ICON - Parlano della title track del nuovo album

I pionieri canadesi del deathcore DESPISED ICON sono tornati per svelare il loro sesto album "Purgatory", che uscirà il 15 novembre su Nuclear Blast.

Oggi, Alex Erian parla del primo singolo e title track, 'Purgatory'. Scopri quale significato ha la title track per lui e di com'è stato il processo di creazione dell'epico breakdown con Eric Jarrin: https://youtu.be/j63mDe7bkw0

Alex Erian commenta, "Continuo a ripeterlo, non incoraggiamo la violenza ai concerti, ma ho la sensazione che ci saranno un paio di feriti durante il breakdown dal vivo. Quindi mi scuso in anticipo. Per favore, siate buoni con voi stessi, ma aspettati un po’ di pura brutalità.”

Guarda il video di  'Purgatory' diretto e prodotto da Jessy Fuchs, di Les Films 37 Superkick: https://youtu.be/hsTdkJWvu3A

Questo venerdì, i DESPISED ICON daranno il via al loro tour nordamericano a Saskatoon. Il tour di 22 date che vedrà la band suonare nuovo materiale del prossimo album, includerà date a Vancouver, Anaheim e Filadelfia prima di concludersi a Toronto il 13 ottobre all'Opera House. Si uniranno come band di supporto i texani KUBLAI KHAN. Il pacchetto includerà anche la band metal estrema britannica INGESTED e la band americana deathcore SHADOW OF INTENT.

Durante il tour ci saranno alcuni ospiti speciali come gli ANGELMAKER (09/20 to 09/23), gli I DECLARE WAR (09/24 and 09/25), gli I AM (09/27-10/02 & 10/05-10/06), i DEVOURMENT (10/04 & 10/05) e i SUFFOCATION (10/08-10/13).

I DESPISED ICON commentano "Eccolo qui, il nostro unico tour di quest'anno. Divideremo il palco con alcune delle nostre band preferite e toccheremo città nelle quali non suoniamo da nove anni!"

"Purgatory" è stato prodotto da Yannick St-Amand, Eric Jarrin e Alex Erian. La musica è stata registrata dall'ex chitarrista dei DESPISED ICON, attuale tecnico Yannick St-Amand mentre le voci sono state registrate dal caro amico Antoine Lussier degli ION DISSONANCE. Il mix e il master sono stati completati da Christian Donaldson dei CRYPTOPSY al The Grid di Montréal. Per l'artwork dell'album, la band ha scelto Eliran Kantor per creare un'opera che rappresentasse i temi e il concept di "Purgatory."

Questa è senza dubbio la loro avventura più dinamica fino ad oggi; i DESPISED ICON hanno arrangiamenti freschi ed energici che aspettano solo di vedere la luce del giorno sotto forma di “Purgatory.” Per molti anni la band ha gettato le basi del deathcore e ha capitanato diversi suoni e movimenti all'interno del genere.