ALCEST : Protection

Il 25 ottobre, gli ALCEST apriranno ancora una volta le porte al soprannaturale e pubblicheranno ... Il 25 ottobre, gli ALCEST apriranno ancora una volta le porte al soprannaturale e pubblicheranno il loro sesto album in ... thumbnail 1 summary

ALCESTProtection

ALCEST - Protection

Pubblicato il 24/08/2019 da lorenzobecciani

Il 25 ottobre, gli ALCEST apriranno ancora una volta le porte al soprannaturale e pubblicheranno il loro sesto album in studio intitolato "Spiritual Instinct". Registrato ai Drudenhaus Studios francesi e scritto sia durante che dopo un periodo prolungato di tournée a sostegno dell'enorme successo di "Kodama" del 2016, il nuovo album - il primo ad essere pubblicato su Nuclear Blast - porterà i pionieri del blackgaze in oscuri paesaggi sonori ricchi di catarsi spirituali.

Oggi, l'attesa è terminata; il cantante/polistrumentista Neige e il batterista Winterhalter hanno svelato il primo singolo 'Protection' tratto dal nuovo album della band.

Il frontman Neige commenta:"'Protection' è la prima traccia che ho scritto per “Spiritual Instinct”. Probabilmente è una delle nostre canzoni più pesanti e spontanee. Parla del conflitto interiore, la tensione tra i lati spirituali e oscuri di una persona, fronteggiare le proprie angosce per combatterle e ancora combatterle. Come per gli altri brani dell'album, scrivere per me è stato un processo molto catartico e di guarigione".

Il video di 'Protection' è stato filmato dal regista Craig Murray (Mogwai, Blood Red Shoes) ed è disponibile qui: https://youtu.be/Tn7wvu8R4Wk
Il nuovo singolo è disponibile in streaming o download qui: https://nblast.de/Alcest-Protection