REFUSED : Blood Red

Spinefarm Records e Search & Destroy sono felici di annunciare la loro collaborazione con i R ... Spinefarm Records e Search & Destroy sono felici di annunciare la loro collaborazione con i Refused, che pubblichera ... thumbnail 1 summary

REFUSEDBlood Red

REFUSED - Blood Red

Pubblicato il 24/07/2019 da lorenzobecciani

Spinefarm Records e Search & Destroy sono felici di annunciare la loro collaborazione con i Refused, che pubblicheranno il nuovo singolo "Blood Red" il prossimo 2 agosto. Il brano è tratto dal nuovo album War Music ed è un'esplicita dichiarazione della ferma visione politica e musicale della band.

"In questo momento, noi che crediamo nella distribuzione equa della ricchezza in una democrazia diretta, egualitaria ed ecologica, noi che utilizziamo i pronomi di genere neutro e parole come solidarietà, responsabilità morale, intersezionalità e conflitto di classe, noi che crediamo nella massima di Marx 'ognuno secondo le sue capacità, a ognuno secondo i suoi bisogni' siamo in minoranza, schiacciati contro la parete, dobbiamo sempre guardaci le spalle. Siamo circondati da nemici, al nostro movimento sono stati imposti dei limiti, i nostri diritti sono stati violati. È ben chiaro da un po' di tempo ormai: il sole sta tramontando sui nostri valori.
 
Ma crediamo ancora che il capitalismo sia un cancro
e crediamo ancora che possa essere curato.
Crediamo ancora che il patriarcato sia un cancro
e crediamo ancora che possa essere curato anche questo.
Crediamo ancora nel poter dell'arte, che trasforma ed apre la mente.
E come ultima cosa, ma non per importanza:
Crediamo nel totale e violento annientamento dell'uno percento.

Blood red until we're fucking dead.

Let's go."
 
// Refused
 
I Refused saranno in tour a supporto di War Music in Europa e nel Regno Unito questo inverno con i Thrice. 10 Novembre appuntamento all'Alcatraz di Milano.